DIAVOLO, CHE ALVAREZ!

Si chiude la fase a gironi come sempre tra sorprese e delusioni. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

TENGO ‘O CATAR-I CUCCIOLI DEL QATAR 0-0 (65.5-61.5)

I catarrini si stavano per complicare la vita avendo sbagliato il portiere della Svizzera e quindi beccando ancora un altro zero. Fortunatamente la sconfitta è stata evitata grazie anche al fatto che i cuccioli non avevano motivazioni particolari (pur segnando con De Jong). In ogni caso il punteggio di Tengo ‘o catar si è risollevato con le reti di Gnabry e del subentrato Vlahovic conquistando il pareggio e la qualificazione al secondo posto.

ROSSA PRIMAVERA-MAI UNA GIOIA 0-0 (68-65.5)

Un’eliminazione per la rossa che veramente sa di beffa ed è comprensibile la rabbia verso il giornale che fu di Palumbo e Cannavò, ma purtroppo bisogna accettare la legge del fantacampo. Un altro scampato pericolo per il duo del Mai una gioia che ha subito la rete di Embolo senza danni e conquistando anche il primo posto di girone.

GIRONE B:

I PAPPA TEAM-LANGO MUNDIAL 0-1 (61-67)

Il duo Pappa per non far torto a nessuno lascia i tre punti anche alla capolista, giocando anche stavolta in inferiorità numerica, ma segnando con Martin. I campioni in carica vincono ancora col minimo sforzo grazie alle rete di En-Nesyri, ma nei quarti occorrerà altra musica.

THE ENGLISH MAN-SOCIO TEAM 2-1 (69.5-66.5)

Partita da batticuore che sembrava volgere al pareggio e quindi alla qualificazione della Socio Team che aveva segnato addirittura due volte dalla panchina con Koulibaly ed Aboubakar. Ma quest’ultimo ha rovinato tutto con il malus dell’espulsione, che aggiunto ai due assist della English Man (in rete solo con Gakpo) ha provocato la vittoria di strettissima misura per la compagine di Anthony.

GIRONE C

FALCHI BLU-VALAR MORGHULIS 1-1 (67-68)

Le motivazioni ce le avevano solo i Falchi che erano padroni del proprio destino per la qualificazione, ma il destino si è messo contro. Entrambi a segno con una rete (Morata per i Falchi e Freuler per Valar),ma la rete di Sarr lasciata in panchina grida vendetta per un passaggio del turno buttato via.

I DIAVOLI DELL’UOMO OSCURO-SERVI DELLA GLEBA PLANETARIA 5-0 (81.5-57)

Bisognava vincere ed avere buone notizie dall’altra partita. La squadra di Walter ha fatto pienamente il suo dovere e alla fine le buone notizie sono arrivate. I diavoli hanno dilagato con Alvarez, Fullkgrug e la doppietta di Havertz, mentre l’autolesionismo dei Servi è continuato con il rigore sbagliato da Messi.

GIRONE D:

ONORE E GUAPPARIA-LA TERNA BIANCONERA 2-0 (72.5-61.5)

Vittoria, qualificazione e primo posto di girone per il duo ex blackscatman a segno con Foden e Ziyech. In aiuto alla Onore e Guapparia anche il fatto che la terna abbia giocato in 10. Errore fatale che è costato la qualificazione per solo mezzo fantapunto in totale, nonostante il secondo rigore parato da Szczesny.

MACTE ANIMO MUNDIAL-FANTASIFFREDI 2-0 (69.5-61.5)

La Macte (in rete con Caicedo e Mitrovic) fa pienamente il suo dovere, pur se già eliminata. La salvezza (e il passaggio del turno) per la FantaSiffredi arriva dalle notizie dall’altro campo: qualificazione conquistata per solo mezzo fantapunto. E anche stavolta l’errore del portiere sarebbe potuto essere determinante in senso negativo, rinunciando al rigore parato dal portiere uruguagio.

Presentiamo brevemente i quarti di finale (dall’alto verso il basso del tabellone):

MAI UNA GIOIA-THE ENGLISH MAN

La capolista del combattuto girone A contro la compagine che ha acquisito dalla squadra più debole. Sembra un copione già scritto, ma chissà…

VALAR MORGHULIS-FANTASIFFREDI

I vicecampioni d’Europa sono sembrati un po’ in calo, ma la FantaSiffredi non sta messo meglio giocando senza portieri.

LANGOMUNDIAL-TENGO ‘O CATAR

I campioni in carica affrontano gli agguerriti catarrini in una sfida che si preannuncia interessante

ONORE E GUAPPARIA-I DIAVOLI DELL’UOMO OSCURO

Scontro tra due componenti del Fantacalcio Maiori: non c’è altro da dire, è già una battaglia così.

Lascia un commento