ACCATARRATI!
Due squadre del girone A e due del girone D passano il turno e si incroceranno in semifinale. Ma ecco i risultati:
MAI UNA GIOIA-THE ENGLISH MAN 2-0 (72-63.5)
Si mette male inizialmente per la Mai una gioia con l’autorete di Fernandez, ma il giorno dopo la rete di Saka e i tre goal subiti da Mendy volgono a loro favore la sfida contro The English Man. Ad arrotondare il risultato ci pensa infine la realizzazione di Richarlison che porta il duo rivelazione del Fantacalcio Maiori in semifinale.
VALAR MORGHULIS-FANTASIFFREDI 0-3 (60.5-72)
Lo svantaggio iniziale di giocare senza portiere per la Siffredi viene subito colmato con la rete di Giroud e quella di Lewandowski. I vicecampioni d’Europa cercano di rimediare con Kane, ma fanno i conti con il loro centrocampo inadeguato e quindi cedono il passo ad un Beniamino ultramotivato verso il podio che ritrova dopo un anno dal FantaEuropeo, ma stavolta senza Marcao.
LANGOMUNDIAL-TENGO ‘O CATAR 1-4 (70-82)
Il duo catarrino conquista la semifinale mondiale che mancava a Gabriele da ben 20 anni. Un Mbappè stellare (16 fantapunti) e di seguito la rete di Vinicius fissano il risultato a favore, mandando a casa i campioni uscenti che chiudono il loro fantamondiale con la rete della bandiera di Paquetà. Un piccolo brivido per la Tengo ‘O catar sono le sei reti subite da Sommer, ma neutralizzate da ben 5 assist.
ONORE E GUAPPARIA-I DIAVOLI DELL’UOMO OSCURO 2-2 (75-74) 5-4 dopo i calci di rigore
Delle 4 è l’unica sfida che abbia offerto emozioni da ambo le parti. Dapprima la Onore e Guapparia andava in vantaggio con Depay, ma i Diavoli ribaltavano la partita con la rete di Messi e quella di Alvarez.Il duo anglo-milanese però recuperava con il goal di Perisic portando il match ai rigori. Sbagliano entrambi il primo (Cancelo e Bruno Guimaraes) poi la Onore e Guapparia passava in vantaggio prima con Perisic (errore di Molina) e poi raddoppiava con Foden (errore di Theo). Partita finita? Macchè! Walter recuperava con Alvarez (ai danni di CR7) e Messi (con errore di Dani Olmo). Si andava ad oltranza e il vantaggio decisivo lo realizzava Depay nei confronti di Raphinha. Ed arrivava quindi la quarta semifinale in 5 partecipazioni per Alfonso Toro Loco Scatman che porta stavolta con sè sul podio anche Domenico. Per Walter resta la soddisfazione di aver fatto meglio dei Cuccioli da cui si era scisso prima di questo fantamondiale.
Presentiamo rapidamente le semifinali:
MAI UNA GIOIA-FANTASIFFREDI sfida inedita a livello fantainternazionale, ma non per questo sarà meno avvincente.
TENGO ‘O CATAR-ONORE E GUAPPARIA visti gli organici in campo è una finale anticipata, ma non sarebbe corretto verso l’altra semifinale. Per chiunque vincerà, sarà un ritorno ad una finale fantamondiale.