PERCHE’ AMADEUS E’ AMADEUS

E rieccoci ancora con il gioco di abbinare le canzoni festivaliere alle compagini fantaciniche, ma stavolta abbiamo recuperato la precedente immagine disneyana, visto che c’è ancora e sempre Amadeus e se vogliamo anche Fiorello, visto che sarà impegnato al Dopo Festival.

Ma ecco gli abbinamenti che voi tutti stavate aspettando:

ROSA CHEMICAL: “Made in Italy”

Canzone abbinata a BOMBER T-REX

Ormai le (fanta)squadre di calcio hanno basse rappresentanze italiche; tra le pochissime che contano la doppia cifra di calciatori MADE IN ITALY c’è la campione in carica della Modern Conference. Si spera che il tricolore gli possa dare ancora buoni risultati.

TANANAI: “Tango”

Canzone abbinata a I CUCCIOLI

In realtà tra un po’ sarà tempo di samba, ma utilizziamo il TANGO per identificare il momento del ballo, non solo in senso reale ma anche figurato, perchè adesso questa squadra affronterà i momenti decisivi in tutte le competizioni fantaciniche in cui saranno impegnati.

LAZZA: “Cenere”

Canzone abbinata a THE ENGLISH MAN

La classifica al momento mostra forse un esaurimento del ciclo che ha portato un primo ed un secondo posto negli ultimi due anni in campionato. Ma dalla CENERE di questa squadra sta per rigenerarsi una nuova compagine per costruire un nuovo ciclo.

MARA SATTEI: “Duemila minuti”

Canzone abbinata ad ALBATROS

L’anno scorso gli dedicammo duecentomila ore, quest’anno invece gli dedichiamo DUEMILA MINUTI, pari a circa 33 ore. Il tempo che occorre al Beppe per concentrarsi al meglio di settimana in settimana per ottenere il migliore risultato possibile nei vari tornei.

ULTIMO: “Alba”

Canzone abbinata ad ATHL. NOZOPA

Una nuova ALBA per questa squadra che dal terzo posto del campionato scorso, cerca di risorgere ancora nella parte alta della classifica, nonostante il livello di competitività sia elevato ed è più difficile emergere.

COLAPESCE DI MARTINO: “Splash”

Canzone abbinata a LAUDANO VI PUNIRA’

Un tuffo non dove l’acqua è più blu, ma dove la classifica si fa più triste. E quindi è uno SPLASH verso le zone basse, ma dopo il tuffo c’è sempre la risalita. Non sarà facile, ma l’importante sarà cercare di stare a galla o almeno senza peggiorare la posizione.

LDA: “Se poi domani”

Canzone abbinata a THE GENTEMMERD

In campionato una partenza a fari spenti, con speranze in basso profilo ed asta iniziale affidata a terzi. Ci si chiede però SE POI DOMANI (un domani fantacalcistico che riguarda le prossime giornate) arriveranno risultati importanti?

LEVANTE: “Vivo”

Canzone abbinata a TORMENTINO

E’ la compagine che mantiene sempre VIVO l’obiettivo verso la zona alta della classifica. E questo non solo nella Classic Conference, visto che resta sempre in lotta nelle competizioni che contano. Anche quando non si raggiunge il traguardo, si è comunque sempre lì: vuol dire essere abituati a lottare per il vertice.

ARTICOLO 31: “Un bel viaggio”

Canzone abbinata a MAI UNA JOYA

Una compagine guidata da una manager fantacalcistica in costante movimento tra stadio Olimpico (e non solo) e concerti di Gigione. L’augurio è che tra tutte queste trasferte si possa compiere UN BEL VIAGGIO verso il podio del campionato.

GIANLUCA GRIGNANI: “Quando ti manca il fiato”

Canzone abbinata a CIDEVICREDERE

Chi frequenta l’Arechi da sempre sostiene la propria compagine fin QUANDO TI MANCA IL FIATO. Quest’anno bisogna sostenere anche la propria fantasquadra perchè forse è il momento di poterci credere come suggerisce il nome della compagine.

COMA_COSE: “L’addio”

Canzone abbinata a CAVALIERS TEAM

Dopo campionati iniziati bene e finiti male, ma con una Coppa all’attivo, è tempo di dare L’ADDIO alla zona bassa della classifica. L’occasione per compiere il definitivo salto di qualità potrebbe arrivare, ma non sarà facile.

ANNA OXA: “Sali”

Canzone abbinata a NEW TIM

Anche in questo caso non bisogna restare impelagati nella seconda metà della classifica. E’ ora di dire basta, è ora di dire SALI, verso vette che ti competono e che ti spettano visti gli allori del passato. I distacchi non sono impossibili, tentare si può.

PAOLA E CHIARA: “Furore”

Canzone abbinata a DEMOCRACIA COSENTHIANA

E’ evidente il FURORE agonistico di questa compagine debuttante in Modern Conference, ma non certo nei tornei fantacinici, vista la lunga militanza e partecipazioni nelle varie competizioni organizzate. Finora un esordio migliore di così non poteva esserci.

MR. RAIN: “Supereroi”

Canzone abbinata a GRUPPO TNT

Magari non saranno dei SUPEREROI, ma i personaggi del Gruppo TNT hanno tutta la nostra simpatia. E si spera che oltre alla simpatia ci sia anche la capacità di poter lottare verso le posizioni che ricordino il nome del capo della banda, “quello che comanda il Gruppo TNT”.

MODA’: “Lasciami”

Canzone abbinata a REAL FANTASY

E’ come un’invocazione alla squadra, dopo il successo assoluto di due anni fa, nel dire LASCIAMI tornare ai fasti di una volta. Il team sembra stare ad ascoltare questa richiesta, ma il cammino è ancora lungo e difficoltoso, ma non impossibile.

ELODIE: “Due”

Canzone abbinata a DOWN UNDER

Il numero simbolo della Down Under, che ha accompagnato il vecchio proprietario ed ora anche l’attuale, è sicuramente il DUE. Finora è stata raggiunta per ben quattro volte quella posizione, e sta per partire verso la fase clock ancora con questa. Vediamo se sarà la volta buona di cambiare quel numero.

COLLA ZIO: “Non mi va”

Canzone abbinata a CHEYENNE

Sarebbe ora di lasciare una volta per tutte gli angusti spazi della classifica di coda. Anche qui ci si potrebbe rivolgere alla squadra dicendo NON MI VA di stare sempre in zona retrocessione: è ora di fare un balzo in avanti. Vediamo se l’appello sarà ascoltato.

OLLY: “Polvere”

Canzone abbinata a GEPPETTOS

Dall’altare della vittoria in FantaChampions alla POLVERE della posizione di coda in campionato. E’ ormai tempo però di scrollarla di dosso, anche in vista della ripresa del fantatorneo europeo, e naturalmente della ripresa della Classic Conference con le nove giornate conclusive.

LEO GASSMANN: “Terzo cuore”

Canzone abbinata a DRUGO BIANCONERO

L’amore per i colori della propria squadra traspira ad occhio nudo, osservando la rosa, e mantenendo sempre la vicinanza anche nei momenti difficili. E’ una questione di cuore, anzi di più di uno, come se ci fosse un TERZO CUORE a seguire i propri beniamini.

MARCO MENGONI: “Due vite”

Canzone abbinata a ZAMBERLETTEAM

E’ sicuramente la metamorfosi più importante tra girone d’andata e girone di ritorno della Classic Conference. Dalla derelitta posizione dopo le prime nove partite ad un rendimento stratosferico nelle successive nove: come se la fantasquadra avesse vissuto DUE VITE. Vediamo come sarà la terza.

Lascia un commento