L’EUROFANTACINICO RITORNA CON IL GIRONE DI RITORNO
Con il girone di ritorno riparte il campionato EuroFantaCinico, dopo una lunghissima sosta di quasi quattro mesi: ma prima un doveroso passetto indietro. Si è conclusa la fase a gironi di Coppa EuroFantaCinica che ha visto l’eliminazione della The English Man, ma soprattutto la clamorosa eliminazione dei campioni in carica della Rossa. Si è disputato inoltre il mercato di riparazione che ha visto soprattutto la stessa Rossa e gli Eagleacticos molto impegnati a sostituire svariati giocatori (13 per la Rossa e 10 per gli Eagleacticos). Come colpi di mercato interessanti, da segnalare l’acquisto di Gavi a centrocampo per gli Eurotartassati a 5 euro tondi tondi, ma è in attacco che si sono viste le maggiori spese. Per quasi 6 euro e mezzo la Rossa si è aggiudicata Lookman, ma ci sono stati anche gli arrivi di Ings per la Laudan, Lozano per la Missione e Gakpo per la Lango, tutti intorno ai 5 euro. Ma come sempre sarà il campo a stabilire chi avrà avuto ragione: per intanto la prima giornata di ritorno mette di fronte proprio la seconda (Eurotartassati) contro la prima (Rossa Primavera), distanziate di 4 punti. Va da sè che con una vittoria degli inseguitori il campionato potrà riaprirsi, anche se per il momento solo con una lotta a due, essendo le altre abbastanza distanziate.
Veniamo adesso ai campionati di Conference che hanno già disputato la prima giornata della fase Clock. Nella Modern, ad eccezione della capolista Democracia Cosenthiana, le altre prime cinque della classifica hanno tutte avuto la peggio contro le seconde cinque. Ne è conseguito che la Democracia ha operato un allungo sulla seconda (Mai una Joya) portandosi a +5, ma soprattutto si è accorciata ulteriormente la classifica facendo sì che dalla terza alla nona le distanze si sono portate a soli 4 punti. La 20a giornata (2a Clock) potrà ulteriormente rimescolare le carte in attesa degli scontri diretti che, come sempre, saranno concentrati nelle ultime giornate.
Nella Classic, la capolista I cuccioli ha limitato i danni dalla mancata vittoria contro l’ultima in classifica, riducendo il vantaggio sulla seconda di solo un punto (da 7 a 6), ma la novità è che la seconda è ora la Zamberletteam che prosegue la scalata iniziata alla 10a giornata, avendo chiuso il girone d’andata all’ultimo posto. Al momento la classifica ha scavato un piccolo solco giusto a metà, tra 5a e 6a (4 punti di distacco), ma nelle rimanenti otto giornate potrà succedere ancora di tutto, come da sempre per la fase clock.
E inoltre da martedì si scenderà in campo per il ritorno dei quarti di FantaChampions che designeranno le quattro semifinaliste che si sfideranno in Aprile: emozioni sempre infinite in tutte le competizioni fantaciniche.