FUORI I SECONDI
Passano il turno tutte le squadre di casa (oltre ad essere prime di girone), con tre vittorie ed un pareggio. Ma ecco i risultati:
I CUCCIOLI DI POGGICHAMPIONS-MAI UNA GIOIA 5-1 (84-66.5)
Era l’unica squadra prima di girone a dover rimontare il risultato dell’andata e l’obiettivo è stato raggiunto. E’ prima David Neres e pareggiare il risultato dell’andata e poi Zielinski a segnare il goal decisivo per la qualificazione, oltre naturalmente ai voti alti che hanno aumentato il distacco con la Mai una Gioia. E quindi i campioni del Fantacalcio Maiori lasciano la FantaChampions ai quarti, ma comunque possono archiviare positivamente il loro debutto. Per i Cuccioli invece è in arrivo una semifinale altamente spettacolare.
BERTONE-AUREA 1998 9-0 (99.5-63)
Dopo il risultato dell’andata e quello del ritorno c’è poco da commentare: solo il fatto che sia un record nella storia della FantaChampions come risultato complessivo (15-1). Ci limitiamo giusto a magnificare il pokerissimo di Haaland, contornato dai goal di Havertz (il primo ad andare in rete), Gundogan e Benzema. Per quanto riguarda l’Aurea, le auguriamo solo di non subire più queste goleade. Alla Bertone invece diamo appuntamento alla semifinale dove però si partirà nuovamente da zero.
ROSSA PRIMAVERA-GEPPETTOS 3-1 (77-67)
Il rimpianto per la Rossa di aver schierato Messi al posto di Choupo Moting è mitigato dalla nuova vittoria, cui è bastato il goal di Joao Mario per confermare la semifinale dello scorso anno. La Geppettos lascia quindi il titolo di campione in carica, ma le auguriamo adesso un lungo cammino nel FantaMondiale per Club, iniziato da poco. Per il duo della Rossa si prospetta ora una semifinale tutta da scoprire.
CHIEDO SCUSA-TEXAS HOLD’EM 2-2 (78-76.5)
La squadra risparmiosa si accontenta del pareggio per passare il turno anche se aveva iniziato a tremare con la rete di De Bruyne a favore dei campioni del Fantamalfi che lasciano pure la rete di Meijer in panchina (e sono tre tra andata e ritorno). Poi la doppietta di Osimhen mette le cose a posto, ma si arriva al pareggio definitivo con i tre assist per la Texas Hold’em che esce di scena comunque a testa alta. Alla superstite della LangoLeague tocca ora una semifinale importante contro la Rossa.