APRILE DOLCE DORMIRE

In realtà, dopo la sosta per le nazionali, bisognerà restare ben svegli in questo mese denso di (fanta)partite decisive ed importanti per tutti i tornei organizzati dalla Lega Fantacinico. In ordine di tempo, si riparte già venerdì sera (e siamo ancora a Marzo) per quanto riguarda l’EuroFantaCinico. In questa fantacompetizione sono stati disputati due terzi di campionato: mancano quindi 6 giornate, oltre a quella da recuperare che vedrà finalmente il risultato definitivo alla prossima settimana. Ritornando alla giornata in questione, la capolista (e detentrice) Rossa Primavera affronta in trasferta la The English Man in forte rilancio: gara insidiosa quindi, con l’inseguitrice EuroTartassati sul campo della LangoEuro che proverà a ridurre le distanze (al momento 6 punti). Alle loro spalle, c’è un folto gruppo in lotta tra podio e salvezza.

Nella giornata di Sabato ritornano anche i campionati di Conference, che disputeranno le loro 5 giornate rimanenti per tutto il mese di Aprile, con formazione sempre al venerdì, tranne appunto in questa. Nella Modern la capolista Democracia Cosenthiana prova a sferrare l’attacco decisivo per il titolo incontrando l’attuale terza in classifica Bomber T-Rex, che nella fase clock è riuscita a risalire qualche posizione. La seconda in classifica Mai una Joya, distanziata di 6 punti, sfida invece la squadra che occupa la quinta posizione, The Gentemmerd, e dovrà dare sia un occhio al vertice e sia un occhio alle inseguitrici. Infatti, alle loro spalle, le altre gare inizieranno già a indirizzare la classifica, in un crescendo di scontri diretti da qui fino alla fine del campionato.

Discorso analogo, anzi ancora più equilibrato nella Classic. Tra la capolista Cuccioli e le inseguitrici Down Under e Zamberletteam corrono solo tre punti. In questo caso abbiamo le prime tre che sfidano le seconde tre (rispettivamente Tormentino, Albatros e Cidevicredere): ci sono tutti gli ingredienti per definire se sarà una fuga a tre od un rimescolamento generale, o almeno parziale. Anche in questa Conference, il calendario delle prossime giornate prevederà dei veri e propri spareggi, nei quali non ci si potrà più permettere passi falsi.

Il programma Fantacinico prevede per la prossima settimana (precisamente da martedì 4 aprile) anche le semifinali di FantaCalcetto, al suo ritorno dopo due mesi. Per un buffo scherzo del tabellone le due gare sono sfide all’interno delle stesse Conference. Nella parte alta la sfida è Classic, con i contendenti Albatros e Down Under; nella parte bassa c’è la sfida Modern che vede di fronte The English Man e Bomber T-Rex. La partita è secca e vedrà tra il 26 e 27 aprile le vincenti affrontarsi per la finale per il 1° e 2° posto, e le perdenti nella finalina per il 3° e 4° posto. Ma le emozioni non finiscono qui: andando ancora più avanti nel tempo avremo anche le semifinali di FantaChampions…

Lascia un commento