FANTAPASQUA DI PALLONE
E con la qualificazione alla finale del FantaCalcetto 2023 per le compagini Albatros (Classic Conference) e The English Man (Modern Conference), sta per iniziare un lungo fine settimana pasquale e fantacalcistico che prende il via già dal venerdì Santo. I tre anticipi di serie A fanno sì che oltre al consueto inizio di giornata per l’EuroFantacinico, anche i campionati di Conference abbiano in questo giorno l’invio di formazione.
Nella Modern, che ormai possiamo dire con distacco altalenante tra prima e seconda (ora tra Democracia Cosenthiana e Mai una Joya si è scesi a 4 punti), la quartultima giornata pone di fronte curiosamente le prime 5 contro le seconde 5, con difficoltà più o meno maggiori. Oltre alle prime due della classifica, c’è infatti grande lotta per il podio e di conseguenza anche per l’ultimo posto utile per i playoff e quindi potremo già avere i primi verdetti, o perlomeno le prime esclusioni, con in aggiunta anche la lotta salvezza a promettere scintille.
Nella Classic, i Cuccioli sono tornati alla vittoria dopo due mesi e mezzo, e i risultati si sono vista in classifica, con un allungo della capolista a +5 sulla Down Under e a +6 sulla Zamberletteam che non hanno saputo ribattere in modo adeguato. Ciò ha comportato un avvicinamento delle squadre che tentano di agganciare podio e zona playoff. La quartultima giornata vede innanzitutto i Cuccioli iniziare il ciclo di ferro degli scontri diretti contro Albatros (quarta in classifica), mentre la seconda Down Under affronta la quinta Cidevicredere, ma anche le altre sfide, come ad esempio la terza Zamberletteam contro un Geppettos in risalita, si preannunciano interessanti.
Ed interessante è anche la volata finale dell’EuroFantaCinico tra Rossa Primavera ed Eurotartassati distanziate solo 4 punti a 5 giornate dalla fine. Le altre compagini possono solo lottare per il gradino più basso del podio o per conquistare la salvezza, ma nel contempo possono essere arbitri per il titolo visto che lo scontro diretto si è già disputato.
E il periodo di Pasqua sarà importante anche per le semifinaliste di FantaChampions che dovranno approntare le nuove rose per il nuovo turno ad eliminazione diretta che designerà le finaliste che si contenderanno la prestigiosissima coppa con le orecchie.