TRE SETTIMANE DA RACCONTARE

Saranno proprio tre settimane (o tre giornate) da raccontare, come la famosa canzone di Fred Bongusto, perchè saranno quelle in cui verranno definitivi i verdetti di Classic e Modern Conference. Tre giornate con scontri diretti tutti da seguire, grazie alla fase clock che distribuisce nella fase decisiva le partite da dentro o fuori.

Nella Modern, il duello a distanza tra Democracia e Mai una Joya (distanziate di due punti) vede la prima affrontare una Real Fantasy in netto calo nella fase clock e in piena lotta salvezza, mentre invece la seconda si trova di fronte la quarta in classifica, Athl. Nozopa che cerca nello stesso tempo di raggiungere la zona podio e mantenere la zona playoff. Zona podio che al momento vede presente i campioni quasi uscenti della Bomber T-Rex, che sono invece risaliti in classifica nel corso della fase clock, ma che affrontano una The English Man alla ricerca disperata di punti per risalire dalla zona calda magari fino in zona playoff. La stessa zona in cui sperano anche The Gentemmerd, Cavaliers Team e Drugo Bianconero anche se devono anche loro cercare di evitare la zona retrocessione, nella quale è pienamente implicata Cheyenne.

Nella Classic, i Cuccioli aspettano solo l’aritmetica per festeggiare lo scudetto di Conference, dopo aver superato brillantemente il periodo di crisi e si apprestano a sfruttare tre matchpoint per la vittoria del campionato. Il primo può venire dallo scontro diretto tra seconda e terza (Zamberletteam-Down Under) che penseranno innanzitutto a non perdere per evitare avvicinamenti pericolosi dalle squadre che si trovano dal quarto posto a scendere, soprattutto dalla Cidevicredere che affronta i Cuccioli nella speranza di riaprire sia la lotta per il podio che quella per il titolo. In ogni caso c’è anche in corso la lotta per raggiungere i playoff che vede coinvolta Albatros che affronta una LVP ormai quasi condannata, mentre gli altri due incontri (Tormentino-New Tim e Gruppo Tnt-Geppettos) riguardano primariamente la salvezza, ma chi vincerà potrà ancora sperare nel quarto posto.

E veniamo all’EuroFantacinico: qui in questo caso le giornate che mancano alla conclusione sono quattro, anziché tre. La Rossa Primavera, ancora imbattuta, mantiene 4 punti di vantaggio sugli EuroTartassati: con lo scontro diretto già disputato sarà una sfida a distanza. La quartultima giornata vede la capolista affrontare una Laudan terza in classifica, ma tallonata da una Missione Impossibile in pieno rilancio che sfida una Star City in piena crisi. La seconda Eurotartassati ospita la The English Man, in lotta per la salvezza, ma ancora con speranze di risalita. Terna ed Eagleacticos si scontrano con la speranza di rientrare nella lotta per il podio e cercando di evitare le zone calde. Anche la Lango spera di risalire contro il fanalino Eurosiffredi.

Come si può notare, quindi, ogni fantatorneo organizzato dalla Lega FantaCinico contiene dentro di sé tutti gli ingredienti per una fase finale sempre più entusiasmante.

Lascia un commento