IN FINALE DI RIGORE

Eccoci arrivati alla finale di Coppa Fantacinica e le finaliste ci sono arrivate entrambe dopo i calci di rigore, addirittura una ci è arrivata con i rigori ad oltranza. Si affrontano anche stavolta (da quando c’è la doppia Conference) una Modern ed una Classic. Per la Modern c’è la Bomber T-Rex (che ha eliminato Tormentino) e per la Classic c’è la Down Under (che ha eliminato The English Man). La compagine eldoradesca è in corsa anche per i playoff e quindi si trova in una situazione paradossale che potrebbe fare bottino pieno, ma per assurdo potrebbe anche rimanere a bocca asciutta. Inoltre la Bomber ritrova dopo due anni la finale, che però nel 2021 la vide sconfitta. Dal canto suo la Down Under (al debutto nell’atto conclusivo di questa competizione) ha solo quest’obiettivo, dopo aver perso negli ultimi due turni podio e playoff, in un campionato dove era stato anche in testa e fino a poche giornate dalla fine era ancora secondo. Sarà senz’altro una bella finale e tra l’altro le due compagini si sono curiosamente giù affrontate nella fase a gironi (infatti le due finaliste vengono dallo stesso gruppo, il B). A Febbraio vinse la Down Under sul suo campo battendo la Bomber per 3-0. Vedremo come finirà stavolta. I calciatori in comune sono Provedel, Brozovic e Sanabria.

E’ partita anche l’altra competizione di coppa, per la precisione la Coppa EuroFantaCinica. Ed è partita con un’altra sorpresa (dopo l’eliminazione della Rossa ai gironi) e cioè con l’uscita dei neocampioni EuroTartassati ad opera dei neoretrocessi Star City che in semifinale affrontano un’altra compagine retrocessa, gli Eagleacticos, che hanno eliminato la EuroSiffredi. Dall’altra parte del tabellone c’è il derby minorese tra la Missione Impossibile (unica superstite del podio attuale) e la Terna Europea in cerca di riscatto dopo una salvezza stentata e che sono in semifinale per aver eliminato rispettivamente Laudan e Lango.

C’è naturalmente anche la competizione FantaCinica più prestigiosa, ovverossia i Playoff FantaCinici. Qui siamo al ritorno delle semifinali che si preannunciano alquanto combattute. Nella prima la Bomber riceve in casa Tormentino, che cerca una rivincita dopo l’eliminazione in Coppa. Il 2-2 dell’andata non lascia margini di gare in attesa: occorre la vittoria, ma il pareggio favorisce la compagine Modern. Nell’altra semifinale la Cidevicredere, per la Classic, ospita l’Athl. Nozopa, vera rivelazione di questi playoff. All’andata ha vinto quest’ultima per 1-0, quindi anche in questo caso occorre la vittoria con qualsiasi scarto per la squadra granata. Con altri risultati la Nozopa è in finale.

Come potete notare, tre competizioni in contemporanea stanno per regalarci tante e tante emozioni incomparabili, in attesa di assegnare ufficialmente il titolo di FantaChampions 2022-2023…

Lascia un commento