BOMBER CAMPIONE OLTRE L’ORIZZONTE

La terza edizione dei Playoff FantaCinici ha designato il suo nuovo campione Fantacinico: è la Bomber T-Rex, già campione di Modern Conference lo scorso anno ed arrivata terza quest’anno. Il risultato dell’andata (4-0) contro l’Athl. Nozopa garantiva (in teoria) una partita col risultato già scontato, ma come ben sappiamo, le gare del FantaCinico, e soprattutto le finali, sono sempre garanzia di imprevedibilità. Saltiamo le gare tra venerdì e sabato, gare interlocutorie e senza interesse per la finale dei playoff e passiamo direttamente alla domenica iniziando con la partita che celebrava l’assegnazione dello scudetto al Napoli, quella contro la Sampdoria. La Bomber andava a segno con Osimhen e tutto lasciava pensare che alla festa maiorese per lo scudetto azzurro si aggiungesse la “Festa” per Michele e lo scudetto Fantacinico. Ma nelle gare serali si presentava il brivido, in particolare quella che riguardava la squadra atalantina. La Nozopa di Gianmarco andava ad usufruire di una tripletta di Koopmeiners intervallata anche dalla rete di Hojlund. A questo punto (siamo circa all’85°) si stava per presentare proprio la soluzione più imprevedibile e cioè una remuntada mai vista nella storia FantaCinica (forse il ricordo più simile era la semifinale di ritorno di Coppa FantaCinica del 1996-97 da parte di Albatros contro New Tim, 7-0 dopo il passivo dello 0-3 dell’andata). Ma attenzione: anche stavolta, come nella finale dell’anno scorso si faceva notare Leao che in poco più di 5 minuti realizzava una doppietta per la Bomber che perlomeno tranquillizzava i padroni di casa. Ed era proprio così: sconfitta per 2-5, ma indolore, e titolo FantaCinico alla compagine Modern, arrivata terza in Conference. Curiosità: anche due anni fa il titolo FantaCinico fu conquistata da una squadra che era arrivata terza in Modern Conference, la Real Fantasy. Ma adesso possiamo solo complimentarci con Michele e la sua Bomber T-Rex: anche quest’anno il glorioso Bar Eldorado ha conquistato una coppa (dopo la Coppa FantaCinica di Matteo nella scorsa stagione). E soprattutto gli diamo il benvenuto nella FantaChampions 2023-24. Sarà lui a difendere i colori Fantacinici nella fantacompetizione più importante della Costa d’Amalfi. E Con l’occasione ne approfittiamo per riepilogare tutti quanti i vincitori degli innumerevoli fantatornei organizzati nella stagione 2022-23 dalla Lega FantaCinico.

Playoff FantaCinici: BOMBER T-REX

Campionato fantaCinico di Classic Conference: I CUCCIOLI (completano il podio Zamberletteam e Cidevicredere)

Campionato fantaCinico di Modern Conference: DEMOCRACIA COSENTHIANA (completano il podio Mai una Joya e Bomber T-Rex)

Coppa FantaCinica: DOWN UNDER

FantaCalcetto: ALBATROS

Supercoppa FantaCinica: BOMBER T-REX

FantaMondiale: TENGO ‘O CATAR (completano il podio FantaSiffredi, Mai una gioia e Onore e Guapparia)

FantaChampions: CHIEDOSCUSA (completano il podio Bertone, Rossa Primavera e I Cuccioli di Poggichampions)

EuroFantaCinico: EUROTARTASSATI (completano il podio Rossa Primavera e Missione Impossibile)

Coppa EuroFantaCinica: STAR CITY

Supercoppa EuroFantaCinica: STAR CITY

FantaSanremo: ZAMBERLETTEAM

Si qualifica alla fase a gironi di FantaChampions 2023-24: Bomber T-Rex (vincitore dei Playoff FantaCinici)

Si qualificano per i preliminari di FantaChampions 2023-24: Cidevicredere, Athl. Nozopa, Eurotartassati e Missione Impossibile.

Disputeranno la SuperCoppa FantaCinica 2023-24: Democracia Cosenthiana, I Cuccioli, Bomber T-Rex e Down Under

Disputeranno la SuperCoppa EuroFantaCinica 2023-24: Eurotartassati, Rossa Primavera, Star City e Missione Impossibile

E con questo riepilogo dichiariamo ufficialmente chiusa la stagione FantaCinica 2022-23, ma state tranquilli: il blog non andrà in vacanza. Ritorneremo il prima possibile, se vi farà piacere!

Lascia un commento