MODERN AL VIA, RIPARTE LA CLASSIC

Anche la sorella minore della Lega Fantacinico comincia la sua avventura nella stagione 2023-24, dopo la chiusura del calciomercato e con l’asta durante la sosta settembrina delle nazionali. Anche quest’anno siamo stati ospiti della meravigliosa struttura della Terrazza Eldorado, ed anche quest’anno l’asta è stata estenuante e terminata alle ore piccole. Anche quest’anno, inoltre, c’è stato il collegamento a distanza e rispetto all’anno scorso gli Alessandri da remoto sono stati due. Prima di iniziare sono state effettuate le premiazioni; ovviamente non è stato possibile premiare in presenza il campione in carica, ma sono stati premiati gli altri due piazzati sul podio. Nello specifico, è stata premiata per la prima volta una partecipante rosa nella Lega FantaCinico, e cioè Veronica, arrivata seconda con la “Mai una Joya”.

Successivamente è stato premiato il terzo classificato di Modern Conference, ma anche e soprattutto in qualità di Campione Assoluto Fantacinico, avendo vinto i Playoff. Parliamo di Michele e della sua Bomber T-Rex, che rappresenterà la Lega Fantacinico alla FantaChampions 2023-24.

Si è poi infine passati all’asta, un po’ chiassosa, ma molto spettacolare. Gli acquisti più costosi sono stati: in porta Sommer a 5500 lire (Mai una Joya), in difesa Dumfries a 3050 lire (Athl. Nozopa), a centrocampo a sorpresa Colpani (ben 5500 lire per la Juve & Stabia) e in attacco Leao a 22600 lire (acquistato dall’interista Cavaliers Team). Da segnalare il ritorno di Sabino, questa volta in società con Dino (appunto la Juve & Stabia di cui sopra), e con il suo arrivo si è soprattutto notato il notevole abbassamento di percentuale bianconera in rosa. Ma ci sono state anche diverse altre commistioni nelle proprie rose, senza farsi condizionare dal tifo. Di certo però si è arrivati a fine asta avendo consumato ogni stilla di energia.

Ora però è il momento di dare la parola al campo: senza volerci sbilanciare troppo, crediamo che sarà un campionato davvero combattuto, e già dalla prima giornata. Infatti, per uno scherzo del calendario, la Modern Conference si apre così come si era chiusa e cioè con la sfida tra il campione e la vicecampionessa in carica: Democracia Cosenthiana-Mai una Joya è sicuramente il big match di giornata, ma anche tutte le altre partite promettono spettacolo. E per una Conference che comincia, c’è un’altra Conference che riparte. Parliamo ovviamente della Classic, che alla vigilia della quarta giornata vede in testa Tormentino, ma con gli inseguitori pronti a raggiungerlo, a cominciare da New Tim che affronta la capolista nello scontro definito “la classicissima del Fantacinico”. Albatros è alla finestra e spera in una trasferta positiva contro il Gruppo Tnt per tentare lo scavalco; di seguito anche tutte le altre, a cominciare dai campioni in carica dei Cuccioli, sperano in un passo falso della capolista. Sarà in ogni caso un turno di campionato denso di emozioni.

Lascia un commento