SAPORE DI SANE’

Al via la 15a edizione della FantaChampions e nella prima giornata si verifica solo una vittoria casalinga. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
AGENORE CALCIO 1919-ALCOLICO MADRID 0-6 (65-89)Ormai è assodato, l’Alcolico va ad anni alterni. E se tanto mi dà tanto, visto che l’anno scorso è uscito ai gironi…Intanto Ciccio dilaga in trasferta contro un Agenore impotente, andando a segno con Bellingham, Gavi, Lautaro, Saka e Sanè; e si è potuto permettere pure di non schierare Provedel! Per la rappresentante ravellese c’è comunque tanto tempo per riscattarsi.
IL VOLO-TERRA ABBANDONO 1-2 (66.5-72.5)Guardando il tabellino, uno potrebbe dire: ma come? Nonostante la doppietta di Alvarez la squadra di casa perde? E senza segnare, la squadra ospite vince? Purtroppo per i campioni del Fantamalfi la retroguardia si presenta in questa gara molto deficitaria (tre goal presi dal portiere Racioppi e un clamoroso 3 in pagella di Angelino). Di contro i campioni della Langoleague pur senza andare in goal ottengono ottimi voti e violano il campo del Volo, che però deve recriminare anche per i goal di Taremi e Sesko rimasti in panca.

GIRONE B:
MISSIONE IMPOSSIBILE CHAMPIONS-SCARS’ A FAGGIOLINI 0-1 (61.5-69)Anche qui vale il discorso della partita precedente e qui addirittura c’è una doppietta di Galeno e un goal di Ocampos per la squadra di casa; ma lo sfacelo avviene poichè la Missione fa la missionaria per l’avversario giocando in 8. Di conseguenza, la squadra tatilliana deve festeggiare lo scampato pericolo, bastando il solo goal del subentrato Hojlund per superare il muro del 66, ottenendo così i tre punti con un grande colpo di fortuna.
LA TERNA BIANCONERA-CROCIATA NAPOLI 1-1 (68.5-70)I vecchi volponi della terna strappano un pareggio interno grazie all’esperienza internazionale (e al goal di Rodri), mentre gli ospiti della Crociata Napoli, nonostante le reti di Barrios e Lewandowski, non realizzano il guizzo vincente che sarebbe servito. Per la verità sarebbe bastato inserire in porta Hart (che ha anche parato un rigore) al posto di Muslera, anche lui vittima dei voti pazzi di alcune partite.
GIRONE C:
THE EIGHTIES 80s-POGGIBONZI TEAM 2-2 (75.5-75)Nel girone del nulla di fatto, ottima prova del debuttante Abbacuccio, campione degli amici di Mario, che ferma sul pari i campioni del Fantacalcio Maiori della Poggibonzi. Basta un goal, quello di Hakimi, per bloccare gli ospiti, pur andati a segno con Mendez e Stengs. Ma entrambi possono lamentare un goal lasciato in panchina: Simakan per la The Eighties 80s, e Fulgini per la Poggibonzi.
BARBER-BOMBER T-REX 1-1 (69.5-67)Anche qui un pareggio che lascia intatte le speranze per entrambe le compagini, tutte e due esordienti in questo fantatorneo. Gli ospiti vanno a segno con Trossard, ma tra voti, bonus e malus sono i padroni di casa ad andare più vicini alla vittoria, pur senza segnare. Anzi, i campioni di Tramonti commettono il grave errore di rinunciare alla doppietta di Joao Felix, rimasto infelice in panca.
GIRONE D:
CHIEDO SCUSA-PEPPINO TEAM 3-2 (78.5-74.5)Vittoria di misura, ma non per questo immeritata, per i campioni in carica, gestiti quest’anno dal referente della Langoleague, ai danni dei campioni del FantaMaiori, coadiuvati dal recordman di secondi posti. Entrambi realizzano due reti (Gloukh e Kane per la Chiedo Scusa, Odegaard e Gnabry per la Peppino Team), ed entrambi lasciano un goal in panchina (rispettivamente Gabriel Jesus e Simic). Lo scatto decisivo per il vantaggio arriva dagli assist (2-1 per i padroni di casa) che portano i tre punti e il primato nel girone.
EUROSCAMORZE-ROSSA PRIMAVERA 2-2 (77.5-77)
Pareggio rocambolesco, ma forse tutto sommato giusto. Anche in questo match i debuttanti restano imbattuti all’esordio, nonostante la Rossa realizzi ben tre reti (Schlager, Mbappè e Tel). Il voto catastrofico di Antonio Silva (3, diventato 2 con l’espulsione) ribalta però la gara e alle Euroscamorze basta il goal di Di Lorenzo (e tre assist) per ottenere un buon pari che poteva diventare anche una vittoria nel caso avessero schierato Casemiro e la sua doppietta, rimasta inutilizzata in panchina.

Lascia un commento