ALTRO GIRO, ALTRA CORSA

Neanche il tempo di commentare i risultati del turno infrasettimanale che già è il momento di pensare alla prossima giornata di campionato. E non c’è neanche il tempo di leggere il giornale (come avrebbe voluto fare Adriano Celentano) che è già il momento di preparare la nuova formazione (una volta invece il giornale era utile per quest’operazione). Il calendario Fantacinico delle due Conference si è divertito oltremodo in questo nuovo turno: sia in Classic che in Modern le prime 5 si scontrano con le seconde 5, diciamo la parte sinistra della classifica contro la parte destra (senza alcun riferimento politico, per carità). Nella Classic siamo alla 7a giornata con il neocapolista Geppettos che ha approfittato del mezzo passo falso casalingo di Tormentino per sopravanzarlo e per scavare già un piccolo solco tra loro due ed il resto della Conference. Nella Modern siamo invece alla 3a giornata, con la capolista solitaria Real Fantasy che ha battuto nel primo scontro al vertice i Cavaliers Team; certamente è ancora presto per dare una prima fisionomia alla classifica, ma di certo si può notare che il podio della stagione precedente è un po’ indietro rispetto alle zone alte.

C’è inoltre la seconda giornata dell’EuroFantaCinico che, come abbiamo già scritto, è passato da 10 a 12 fantacompagini. Dobbiamo solo seguire gli sviluppi delle prossime giornate per scoprire se avremo una classifica più lunga rispetto agli anni scorsi, oppure invece l’equilibrio sarà ancora maggiore.

Un accenno va dato anche alla incombente 2a giornata di FantaChampions che scatterà martedì prossimo: qui sicuramente non ci sarà tempo per rimanere attardati e sperare in recuperi. Siamo già alla prova d’appello per chi è stato bocciato alla prima giornata: aspettiamoci quindi dosi elevate di emozioni.

Lascia un commento