CAMPIONI IN AFFANNO

Non è un periodo alquanto favorevole per i campioni in carica…di qualsiasi campionato organizzato dalla Lega FantaCinico. Nessuno si trova nella colonna da sinistra, ad esempio, ma addirittura qualcuno è situato nelle retrovie.

Iniziamo dalla Classic, dove i campioni in carica dei Cuccioli sono quelli meglio piazzati tra tutti gli altri, occupando la sesta piazza. In un campionato che vede Tormentino (tre volte consecutive ai piedi del podio nelle ultime tre edizioni) in testa alla classifica, con Cidevicredere, terzo classificato 2022-23, ad inseguire a tre punti, c’è anche il vicecampione Amaro Pianto in difficoltà, attualmente terzultimo. La prossima giornata che precede la nuova sosta vede come scontro di cartello Geppettos (attualmente terzo) che ospita la capolista, ad una distanza di 5 punti: un’occasione per accorciare la classifica.

Nella Modern la situazione per gli scudettati dello scorso campionato è ben più grave. Infatti la Democracia Cosenthiana langue al penultimo posto, ma neanche la vicecampionessa Mai una Joya se la passa meglio stando al terzultimo posto. E che dire del campione assoluto (e terzo in campionato di Conference) relegato addirittura all’ultimo posto? Di contro abbiamo l’attuale capolista Real Fantasy (7 vittorie e un pareggio su 8 partite) che è ad un passo dal battere il record assoluto di Conference a livello di punteggio dopo 9 giornate: quello attuale è di LVP (Classic Conference) con 23 punti, realizzato nella stagione 2000-2001. Alla compagine di Claudio, nella prossima giornata che chiude il girone d’andata, basterà quindi un solo punticino per eguagliare il record, ma con una vittoria potrebbe batterlo e sarebbe davvero un traguardo storico. L’avversario di turno è la suddetta Mai una Joya, non al massimo della forma al momento, ma il (fanta)calcio è sempre imprevedibile.

Nell’EuroFantaCinico dopo 6 giornate i campioni in carica Eurotartassati, sono terzultimi in classifica, reduci dalla sconfitta contro i debuttanti Seaswans, mentre i vicecampioni della Rossa sono verso il centroclassifica e la terza della stagione 2022-23, Missione Impossibile, è giusto un po’ più su, a ridosso del podio. Le attenzioni però sono rivolte verso il big match della settima giornata, con i secondi in classifica, Eagleacticos, a due punti dalla vetta, che ospitano l’attuale capolista, The English man, con buoni propositi di sorpasso. Sorpasso a cui spera anche l’altra seconda, Star City, che riceve una Laudan in piena crisi.

Come si può vedere un programma molto interessante, prima della sosta novembrina per le nazionali, che a sua volta sarà un programma interessante perchè assegnerà numerosi verdetti in vista del prossimo (Fanta)Europeo.

Lascia un commento