FANTASILANDIA DA RECORD
Prendiamo a pretesto questo telefilm che imperversava in televisione ad inizio anni ’80, per celebrare il record di punti dopo 9 giornate che resisteva sin dal 2000 (considerando sia Classic che Modern Conference). Per la precisione, la Real Fantasy (della Modern) in 9 partite ha realizzato ben 8 vittorie ed un solo pareggio (strappato dai campioni in carica Modern della Democracia Cosenthiana), ottenendo appunto il record assoluto di 25 punti dopo il girone d’andata, soffiandolo ad LVP che era di 23 punti. E non è un record ottenuto sulla mediocrità degli avversari: basti dire che la fantamedia di molte delle inseguitrici va oltre i 72 fantapunti. Adesso, per il prosieguo della Conference, il mirino è puntato logicamente sui record successivi, ma nel contempo gli avversari sono comunque agguerriti. Dieci punti sulla seconda (Juve & Stabia) ed 11 sulle terze (The Gentemmerd e Cavaliers Team) non sono nulla quando mancano ancora 18 partite (quindi due terzi di campionato). A questo va aggiunta l’asta di riparazione appena svoltasi, nella quale ognuno ha provato ovviamente a rafforzarsi, chi più chi meno, anzi c’è chi come i Cavaliers hanno preferito non cambiare nulla. Tra i colpi interessanti segnaliamo Martinez Quarta per i campioni assoluti in carica della Bomber T-Rex (un po’ indietro in classifica, ma ben piazzati in FantaChampions), per 1800 lire. A centrocampo l’affare Thorstvedt a sole 4000 lire per la The English man, mentre in attacco sono stati spesi 7500 lire per Sanabria e 7250 lire per Banda (entrambi ancora Bomber) e 7050 lire per Kean (ovviamente alla Juve & Stabia). Sarà comunque come sempre il terreno verde a sentenziare chi avrà avuto ragione. Per il momento l’unico verdetto sicuro è l’eliminazione di Mai una Joya e Democracia Cosenthiana (rispettivamente vicecampione e campione in carica di Conference) dal Fantacalcetto.
Un accenno anche agli altri campionati è giusto darlo. Nella Classic siamo alla 12a giornata (a 15 giornate dalla fine), con quasi metà di campionato disputato: qui abbiamo sempre Tormentino in testa, ma ad un solo punto insegue C1devicredere, e più dietro ancora Albatros, col sogno del primo scudetto, e poi Geppettos.
Nell’EuroFantacinico anche qui siamo a 15 giornate dalla fine, ma se ne sono solo disputate sette (quindi un terzo di campionato). In testa c’è sempre The English Man, e ad inseguire stavolta (a due punti) c’è la Star City. Ma le altre non sono troppo attardate ed è evidente con una classifica corta, sia pure, ribadiamo, per un campionato a 12 squadre con sorprese a non finire.