L’EXPO DEL FANTACINICO
Si stanno prendendo top player in continuazione, adesso si sono presi anche l’EXPO 2030 ai danni della derelitta Roma, ma il Fantacinico non se lo prenderanno (e nè noi ci faremo prendere). Le competizioni fantaciniche mettono in cartellone ogni settimana dei big match spettacolari e in particolare per questo weekend di campionato.
La copertina spetta sicuramente alla 9a giornata dell’EuroFantaCinico che vede di fronte la seconda in classifica (Star City) che ospita la capolista (The English man). La distanza tra le due compagini è esattamente di tre punti e quindi potremmo avere: aggancio, nulla di fatto o fuga. In ogni caso c’è grande interesse per questo scontro diretto soprattutto da parte delle altre inseguitrici che potranno sperare in un accorciamento della classifica, o viceversa di poter essere le nuove antagoniste della squadra di Anthony.
Si è parlato di fuga incipiente: nella Modern Conference la fuga della capolista è invece in pieno svolgimento. La Real Fantasy, fresca conquistatrice del record assoluto di punti nel girone d’andata, pur se frenando nella prima di ritorno, conserva un distacco di 8 punti sull’attuale seconda (Juve & Stabia). E cosa propone l’11a giornata? Proprio Real Fantasy-Juve & Stabia. Se c’è una possibilità di riaprire il campionato è proprio in questa settimana. Staremo a vedere, come staranno a vedere anche le altre compagini.
Nella Classic Conference, di contro, non ci sono scontri tra prima e seconda in classifica, bensì tra terza e quarta. Di fronte ci sono Geppettos, desideroso di tornare ai fasti degli anni scorsi e Albatros, più concentrato che mai per conquistare il suo primo scudetto. Hanno rispettivamente 4 e 5 punti dalla capolista Tormentino che affronta in trasferta LVP. Dalla sfida Geppettos- Albatros potrebbe uscire quindi l’inseguitore principale della compagine di Peppe, ma senza dimenticare C1devicredere, secondo in classifica a pari punti con Albatros, che sfida fuori casa i detentori Cuccioli, un po’ attardati al momento.
Un ricco programma che non ha nulla da invidiare ai fantatornei arabi che sicuramente si svolgeranno dalle loro parti, ma senza raggiungere mai i livelli fantacinici nostrani.