AVANZANO I VECCHI VOLPONI

Gli ultimi tre posti disponibili per i quarti se li aggiudicano da pronostico i vecchi volponi, o se vogliamo, i veterani. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

ALCOLICO MADRID-AGENORE CALCIO 1919 1-0 (68.5-58.5)

La partita più in bilico per la qualificazione è favore dell’Alcolico, ma senza alcuna emozione. Forse le squadre avevano paura di rischiare, ma non si è registrata nessuna marcatura, addirittura giocando entrambe in 10. La differenza decisiva per far scattare il muro dei 66, sono stati i tre assist per la squadra di casa, che grazie al risultato dell’altro campo si aggiudica anche il primo posto. L’Agenore invece perde anche il terzo posto del girone.

TERRA ABBANDONO-IL VOLO 2-2 (76.5-73.5)

Incontro aperto e spettacolare, rispetto all’altra partita, forse anche perchè le due squadre non avevano nulla da perdere. I campioni della Langoleague però perdono il primo posto nel girone, mentre i campioni del Fantamalfi ottengono l’obiettivo del terzo posto e soprattutto il premio di migliore terza. Null’altro da segnalare a parte i goal: Nketiah e Torres per i padroni di casa, Sergio Ramos, Sesko e Taremi per gli ospiti.

GIRONE B:

SCARS ‘A FAGGIOLINI-MISSIONE IMPOSSIBILE CHAMPIONS 1-5 (68-85.5)

All’ultima giornata la Missione si ricorda di essere una squadra e, pur eliminata, dilaga contro i già qualificati fagiolini tatilliani. Questi ultimi segnano solo con Forsberg, mentre la Missione realizza con Phillips, Volland, la doppietta di Galeno e il rigore parato di Ronnow.

CROCIATA NAPOLI-LA TERNA BIANCONERA 1-1 (66-69.5)

Serviva qualcosa di più di un miracolo alla Crociata per passare il turno, ma almeno ha salvato il terzo posto ed evitato la sconfitta, pur senza segnare. La terna amministra tranquillamente la partita segnando con il vecchio volpone Pepe e nonostante il rigore fallito da Modric.

GIRONE C:

POGGIBONZI TEAM-THE EIGHTIES 80S 1-2 (67.5-73.5)

Anche in questo caso gli ultimi in classifica si ricordano di essere una squadra e chiudono a testa alta vincendo sul campo della Poggibonzi. Due goal ciascuno: Fulgini e Osimhen per i campioni del Fantacalcio Maiori, Coman e Chukwueze per i campioni degli amici di Mario.

BOMBER T-REX-BARBER 1-3 (66.5-75)

Qui era in palio la vittoria di girone e ha vinto chi ci ha creduto di più, cioè i campioni del Fantatramonti. Il merito è dei goal di Griezmann e Di Maria, mentre la Bomber va a segno solo con Joelinton.

GIRONE D:

PEPPINO TEAM-CHIEDOSCUSA 0-1 (58-67.5)

La notizia sono gli ennesimi goal in panchina (e nessuno in campo) per i campioni in carica: questa volta sono 4, ed uno in tribuna, ma non perdiamo tempo ad elencarli. La partita serviva solo per la statistica e la Peppino Team chiude ingloriosamente giocando addirittura in nove. Annata storta, una volta tanto, per il plurivicecampione Enrico, mentre la Chiedoscusa dovrà però evitare di sbagliare formazione nella fase ad eliminazione diretta.

ROSSA PRIMAVERA-EUROSCAMORZE 0-0 (68.5-65.5)

Anche qui si qualifica secondo previsioni la squadra favorita, ma tutto sommato, però, il debutto delle Euroscamorze che avrebbero potuto partecipare già 14 anni fa, può considerarsi positivo.

Lascia un commento