LA FOREIGNER FA BLU I FALCHI
Rimonta spettacolare ed inaspettata della foreigner in un turno che vede 3 vittorie esterne su 4, e altrettante qualificate come seconde di girone. Ma ecco i risultati:
DOWN UNDER-VIENEME ‘NZUONN 0-2 (63,5-75)
Vittoria esterna per la fantatatilliana vieneme ‘nzuonn contro una deconcentrata Down Under, in una partita che vede (forse è un record) tre reti per la squadra ospite subentrate dalla panchina (Marquinhos, Cahill e A. Turan) e nonostante la scelta sbagliata del portiere (rigore parato da Fabianski, non schierato). Passaggio del turno quindi per Vieneme ‘nzuonn che raggiunge la terza semifinale in quattro partecipazioni (anche questo è un record). Esce di scena invece la Down Under che dovrà rinviare all’anno prossimo i sogni di gloria.
SCATMAN FONZY-IL GOMMISTA 2-3 (76,5-80,5)
Ormai il gommista non si ferma più: la partita era solo una formalità, visto il risultato dell’andata, ma la rappresentante della langoleague onora anche la gara di ritorno grazie alla doppietta di C. Ronaldo e alla rete del subentrato Pocho. Niente remuntada della Scatman (ma forse non ci credeva neanche il suo mister) che realizza solo con Dani Alves. Per il gommista è la prima semifinale nella sua storia, mentre la Scatman ha comunque ottenuto il migliore piazzamento nella storia della società in questo fantatorneo.
LA TERNA BIANCONERA-SPORTING SIFFREDI 1-0 (71,5-64)
I campioni in carica si impongono facilmente in una gara che non presentava eccessive difficoltà, grazie al risultato positivo nella partita d’andata, contro i rappresentanti della Lega degli amici di Mario. Il rigore sbagliato da Muller per la squadra di casa non crea problemi, perchè si aggiungono le reti di Hulk e di Eto’o ad ottenere la vittoria per la Terna. Viene eliminata la Siffredi, nuovamente ai quarti, e anche stavolta senza recriminazioni particolari: sarà per un’altra volta.
FALCHI BLU-FOREIGNER TEAM 1-5 (71,5-87,5)
Questa è l’impresa della giornata dal momento che la Foreigner era chiamata ad una rimonta quasi impossibile contro i forti Falchi blu (5 vittorie su 6 nella fase a gironi). Le premesse non erano quella giuste: formazione non inviata per la squadra ospite e rete di Kakà a favore della compagine del Fantatatillo. Nonostante tutto questo, dopo poco avveniva il miracolo. Subito una doppietta di Diego Costa portava in vantaggio la Foreigner, poi la rete di Messi cominciava ad allargare il margine, ma servivano almeno 12 fantapunti di scarto. Ci pensava la tripletta del redivivo Robin Van Persie a farle ottenere la qualificazione, pur con la tegola del suo grave infortunio nel finale della partita contro l’Olympiacos. Obbiettivo semifinale raggiunto ed eliminazione clamorosa per i Falchi blu.