50 E’ IL NUMERO PERFETTO

Sono in via di conclusione la fase a gironi di Coppa FantaCinica e la fase a gironi di Coppa EuroFantaCinica; in contemporanea a quest’ultima è prevista anche la finale di SuperCoppa EuroFantaCinica tra Missione Impossibile e Rossa Primavera. Per quanto riguarda il calcio agonistico sono in via di conclusione anche Coppa d’Asia e Coppa d’Africa che prevederanno nella prossima settimana le semifinali e le finali.

Ma cosa c’entra il titolo dell’articolo con quanto stiamo scrivendo? Abbiamo parzialmente parafrasato il titolo della graphic novel e del successivo film di Igort (magister Comicon 2024) e cioè “5 è il numero perfetto” .

Ma perchè 50? E cosa c’entra il Gran Carnevale Maiorese?

Seguiteci.

Dalla prossima settimana entreremo nella fase decisiva dei vari fantatornei organizzati dalla Lega FantaCinico (per la stagione 2023-24), con il seguente numero di eventi:

9 giornate fase clock Classic Conference

9 giornate fase clock Modern Conference

2 turni sola andata Fantacalcetto (semifinali e finali)

4 turni sola andata Coppa Fantacinica (ottavi, quarti, semifinali e finale)

6 turni andata e ritorno Playoff Fantacinici (quarti, semifinali e finale)

11 giornate girone di ritorno Campionato EuroFantaCinico

2 turni sola andata Coppa EuroFantaCinica (semifinali e finale)

6 turni andata e ritorno FantaChampions (quarti, semifinali e finale)

Avete fatto il totale? Il numero è 49.

E quindi che c’entra il numero 50? C’entra perchè il 50° evento è il Gran Carnevale Maiorese, ai nastri di partenza con la 50a edizione: un’edizione storica per un numero importante. E quindi noi della Lega FantaCinico facciamo un grande in bocca al lupo a Cucciolo Alfonso, che fa parte di questa Lega da moltissimi anni: siamo orgogliosi per il fatto che un nostro Fantacinico abbia portato e continui a portare ad alti livelli il nostro storico Carnevale. Grazie di tutto e godiamoci lo spettacolo, anzi gli spettacoli!

Lascia un commento