L’ASTA DI FEBBRAIO? NON UNA, PIU’ DI UN PAIO!
Settimana piena di aste, contro aste, buste, contro buste, della Lega FantaCinico e non solo, nel corso di una settimana in cui si apre la fase decisiva dei vari campionati della stagione 2023-2024. In breve, partono le fasi clock di Classic e Modern Conference e il girone di ritorno dell’EuroFantacinico, ma prima le aste e le buste di riparazione di cui sopra.
Una settimana alquanto stressante e non diciamo altro. Facciamo solo un rapido resoconto. Nella Modern spicca a centrocampo l’acquisto di Zurkowski a 15000 lire per la Real Fantasy, mentre in attacco all-in sia per Mai una Joya con Abraham (19800 lire) e The Gentemmerd con Yildiz (19600 lire). Nella Classic diversi attaccanti hanno superato il muro delle 10000 lire, ossia: Jovic a 12000 (C1devicredere), Sanabria a 12500 (Tormentino), Luvumbo ad 11000 (Down Under), Tourè ad 11000 (Geppettos) e Vitinha a 10200 (LVP). Nell’EuroFantaCinico spesa al risparmio, eccetto ovviamente in attacco: il più pagato è stato Oyarzabal a 12,50 € da parte dei campioni uscenti degli Eurotartassati che hanno speso altri 7,50 per Gordon. Evidente la volontà di risalire, ma anche qualcun altro si vuole affidare ai bomber, come La terna a Watkins (6 euro), Laudan ad Aubameyang e i Seaswans a Kudus (entrambi al 5).
Alla fine come sempre sarà il campo a stabilire chi ha avuto ragione. Per ora si parte con la fase finale dei vari campionati. Nelle Conference le capoliste Real Fantasy e Tormentino dovranno rintuzzare nelle ultime 9 giornate gli assalti degli inseguitori, mentre nelle 11 giornate del girone di ritorno dell’EuroFantacinico al momento è il trio Star City-Missione-The English più distanziato sugli altri, ma gli inseguitori non potranno più compiere passi falsi se vogliono recuperare.
Saranno sicuramente delle giornate ad alto tasso adrenalinico…