SETTE GIORNATE VERSO IL TITOLO

Per definizione il numero 7 è considerato magico e lo notiamo utilizzato in infiniti modi di dire, oltre ad essere usato in titoli di film, di libri, di favole e quant’altro. Nel nostro caso, mancano sette giornate all’assegnazione degli scudetti di Conference Classic e Modern (anche se quest’ultima ha un turno in più da completare).

La 20a giornata ha visto le capoliste Tormentino e Real Fantasy impattare contro due compagini in lotta per la salvezza: un mezzo passo falso quindi, ma entrambe le inseguitrici più immediate (Albatros e Juve&Stabia) sono cadute fragorosamente. E allora nonostante un pareggio poco brillante, entrambe le capoliste hanno potuto allungare in classifica. Nella Classic i punti di vantaggio sono 8: ora il Beppe non potrà più sbagliare se vorrà raggiungere il Peppe e coronare il sogno del suo primo “titulo” che però si fa sempre più lontano. Le ulteriori inseguitrici danno invece l’impressione di puntare di più al podio o alla posizione playoff, quindi crediamo che la lotta per lo scudetto Classic sia ristretta a due. Come ristretta a due da tempo è la lotta per lo scudetto Modern: qui i punti di distacco sono 5 e le prossime giornate potranno dare ulteriori chiarimenti. Niente da fare anche qui per le ulteriori inseguitrici che si daranno grande battaglia per il gradino più basso del podio e per i playoff. E per entrambe le Conference, grazie alla fase clock, più si andrà avanti, più aumenteranno gli scontri diretti e decisivi.

Nell’EuroFantaCinico mancano invece nove giornate e la classifica non sembra ancora dare verdetti anticipati. Al momento si sono leggermente staccate sulle altre The English Man e Star City, ma la situazione è ancora molto fluida, ancora più per il fatto che i destini delle 12 fantasquadre dipenderanno dagli oltre 700 calciatori disseminati nei 5 Top Campionati. Tutto può ancora succedere, quindi, in tutti i fantatornei della Lega FantaCinico.

Lascia un commento