A SORLOTH NON GLI PRODE

Soccer Football - LaLiga - Villarreal v Real Madrid - Estadio de la Ceramica, Villarreal, Spain - May 19, 2024 Villarreal's Alexander Sorloth reacts REUTERS/Pablo Morano

“Lode a te, prode Sorloth, affichè tu possa portarci alla vittoria”. Scriveva così il mister della Star City prima della finale di Coppa EuroFantaCinica, provando a riconfermare sia la vittoria dell’anno scorso e sia la vittoria del campionato di quest’anno, puntando al doblete. Le premesse però non erano positive in quanto la finalista Langoeuro otteneva un doppio vantaggio dopo il turno finale di Bundesliga (che da tradizione dà il via alle giornate finali delle Top Leghe) con le reti di Brandt e Simons. Subito dopo De Ketelaere accorciava le distanze, ristabilite poi il giorno dopo con la rete di Hojlund, nell’ultima di Premier, grazie al forfait del goleador di Europa League, Lookman. Ma il sovvertimento totale del risultato avveniva grazie ad un’impresa, possibile solo a fine campionato, nella penultima di Liga, dove il norvegese Sorloth realizzava un poker al Real Madrid, già con la testa alla finale di Champions. L’ultima giornata di Ligue 1 in serata serviva poi solo a ribadire la vittoria di Star City con una doppietta di Lacazette, mentre la Lango segnava con Ben Yedder, ma il forfait di Sambia gli faceva entrare Lunin, che si portava appresso le 4 reti subite, e proprio da Sorloth. E così la Star City ha coronato una grande stagione vincendo entrambi i fantatornei dell’EuroFantaCinico. Non sarà facile scalzarla da lì, visto che tra l’altro la Star non ha attualmente in rosa nessun calciatore a scadenza di contratto. Più in generale, è stata una bella e interessante stagione per l’EuroFantaCinico che debuttava a 12 squadre, un esperimento che possiamo dire senz’altro riuscito.

Ma veniamo al clou della stagione FantaCinica 2023-2024, ossia la finale Playoff per il titolo assoluto, giunta alla gara di ritorno. Nella gara di andata, anche qui De Ketelaere è stato protagonista portando in vantaggio i Cuccioli, ma un paio d’ore dopo l’assenza di Hernandez ha permesso che Tormentino pareggiasse la gara con il subentrato Biraghi, a segno il giorno prima. Successivamente non avvenivano grandi novità particolari, ma alla fine il bonus del fattore campo è stato decisivo facendo scattare il goal di vantaggio per i padroni di casa. Ora nella gara di ritorno sono i neocampioni di Classic a ricevere gli ospiti, ma per vincere il titolo assoluto occorrerà trionfare con almeno due goal di scarto, mentre con un solo goal di scarto a favore di Tormentino si andrà ai rigori. Per i Cuccioli invece giocano a favore ben due risultati su tre, ma non sarà certamente una passeggiata. Sarà invece certamente una finale emozionante, come lo sono sempre tutte le finali fantaciniche: siamo proprio curiosi di sapere chi alzerà la coppa di Campione assoluto Fantacinico 2023-2024.

Lascia un commento