HANNO FATTO LE SCARPE A TUTTI

Dopo due anni i Cuccioli tornano a vincere il titolo di Campione Fantacinico Assoluto e curiosamente sempre contro Tormentino. Questa volta però i Cuccioli sono partiti dallo slot n.4 della Classic, eliminando via via tutti quelli con la migliore classifica. Ma vediamo come si è delineata la gara di ritorno: nel turno conclusivo di serie A partito sin dal giovedì, è subito Tormentino ad andare a rete con Bonaventura, appunto al giovedì, ma nella sera successiva Malinovskiy ribadisce la parità. Si arriva al sabato quando Leao realizza il goal decisivo che fa sì che i Cuccioli blindino il pareggio che diventa utile per la conquista del titolo Fantacinico dei Playoff che quest’anno ritorna alla Classic, ancora una volta alternando con la Modern. Incredibilmente, inoltre, per il terzo anno consecutivo, è ancora il portoghese ad essere determinante nell’ultima giornata: se non altro è un ottimo portafortuna. Ed ha portato sicuramente fortuna ai Cuccioli che coronano una stagione più che soddisfacente dopo aver già vinto due settimane orsono la Coppa Fantacinica.

Ma non è ancora finita: infatti nella prossima domenica si recupera finalmente Atalanta-Fiorentina, per chiudere definitivamente a livello di campionati nazionali la stagione 2023-2024. Ne approfittiamo quindi per vedere quali sono i verdetti ancora in sospeso che riguardano i campionati di Conference, in attesa di completare la giornata fantacinica n.24.

Nella Classic Conference sono stati assegnati da tempo lo scudetto fantacinico di Conference (a favore di Tormentino) e il secondo posto (Albatros), oltre agli ultimi tre posti di campionato (nell’ordine LVP, New Tim e Gruppo TNT). E’ ancora in bilico, però, il gradino più basso del podio che se lo contenderanno Geppettos (con un punto di vantaggio) e i succitati Cuccioli. Questi ultimi per scavalcare l’attuale terza devono sperare che segni De Ketelaere e non vadano in goal i calciatori di Tormentino (Kolasinac, Miranchuk e Belotti). Dal canto suo Geppettos per mettere al sicuro il podio deve segnare almeno una rete tra Scalvini e Gonzalez, con l’avversario (New Tim) che ha già il fantapunteggio definitivo.

Nella Modern, invece, si attende l’ufficializzazione dello scudetto di Conference alla Juve & Stabia. Al momento l’assegnazione è solo virtuale visto che gli unici oppositori (Athl. Nozopa) hanno già agganciato la capolista, ma per il titolo occorre superare il duo Dino-Sabino a livello di fantapunti. E in questo caso la rimonta non è alquanto facile, anzi diciamo alquanto improbabile. Il divario da superare è quello di vincere lo scontro diretto con 37 fantapunti di vantaggio e più precisamente occorre che Kolasinac, Koopmeiners, De Ketelaere e Tourè realizzino, messi insieme, minimo 57 fantapunti: diciamo quasi irrealizzabile. Per quanto riguarda il resto della classifica, con il terzo posto appannaggio di Real Fantasy (a lungo capolista nel corso della stagione), c’è da definire ancora la terzultima, che significa penalità retrocessione. Le squadre in bilico sono The Gentemmerd e i campioni uscenti della Democracia Cosenthiana, con questi ultimi molto fortemente indiziati: al momento ci sono due punti di vantaggio in classifica per loro, ma è molto probabile, ma non ancora sicuro, un sorpasso ad opera dell’Alessandro maiorese. C’è infine anche una lotta platonica per evitare l’ultimo posto tra la vicecampione uscente Mai una Joya e Cheyenne. In questo caso è la compagine di Veronica quella molto a rischio, pur se al momento in vantaggio di un punto, ad occupare il fanalino di coda.

Come vedete ci sono ancora tanti verdetti da definire che coprono la lotta per il scudetto, per il podio, per la retrocessione e per l’ultimo posto. Una semplice partita, quindi, che però può determinare in modo importante la classifica finale dei campionati di Conference.

Lascia un commento