E’ PROPRIO L’ELDORADO DEL FANTACALCIO
C’era ancora l’appendice della partita da recuperare che doveva assegnare ancora dei verdetti e in particolare il titolo della Modern Conference. Di solito l’onore della foto è riservato al vincitore dei playoff, ma stavolta abbiamo fatto un’eccezione per la coppia di fatto, nata all’inizio della scorsa stagione con il rientro di Sabino che ha dato a Dino quel valore aggiunto allo scudetto conquistato e ha consentito al ristorante bar Eldorado di conquistare nuovamente un “titulo” anche quest’anno (e alla presenza di Fernando Torres). E’ stato comunque un campionato avvincente quello della Modern, che ha visto alla fine tre squadre in un solo punto, con l’Athletic Nozopa che si è arresa solo per il peggior fantapunteggio e poi la Real Fantasy che dopo aver guidato la classifica per un lungo periodo ha perso il titolo per un solo punticino. Il recupero di Atalanta-Fiorentina ha ufficializzato anche la retrocessione dei campioni uscenti della Democracia Cosenthiana, superati in volata da The Gentemmerd.
Nella Classic invece era da assegnare il terzo posto tra Geppettos e Cuccioli. In questo caso il neocampione di Classic Conference Tormentino si è parzialmente vendicato con i Cuccioli, che avevano conquistato la finale dei playoff ai suoi danni, facendo sì che non raggiungessero il podio. Infatti, avendoli sconfitti, ha salvato la terza posizione di Geppettos che non è andato oltre il pari contro New Tim e quindi avrebbe rischiato il sorpasso beffa proprio sul traguardo.
E quindi, in modo inconsueto rispetto alle altre stagioni che prevedevano i playoff come evento di chiusura della stagione fantacinica, dopo il recupero della giornata dei campionati di Conference, anche l’annata 2023-2024 può passare in archivio, e come di consueto è d’obbligo un riepilogo di tutti i titoli assegnati.
Playoff FantaCinici: I CUCCIOLI
Campionato fantaCinico di Classic Conference: TORMENTINO (completano il podio Albatros e Geppettos)
Campionato fantaCinico di Modern Conference: JUVE & STABIA (completano il podio Athl. Nozopa e Real Fantasy)
Coppa FantaCinica: I CUCCIOLI
FantaCalcetto: ATHL. NOZOPA
Supercoppa FantaCinica: BOMBER T-REX
FantaChampions: BARBER (completano il podio Chiedoscusa, Scars ‘a faggiolini ed Alcolico Madrid)
EuroFantaCinico: STAR CITY (completano il podio Missione Impossibile e Laudan will punish you)
Coppa EuroFantaCinica: STAR CITY
Supercoppa EuroFantaCinica: MISSIONE IMPOSSIBILE
FantaSanremo: NEW TIM
Si qualifica alla fase a gironi di FantaChampions 2024-25: I Cuccioli (vincitore dei Playoff FantaCinici)
Si qualificano per i preliminari di FantaChampions 2024-25: Albatros, Geppettos, Juve & Stabia, Star City, Missione Impossibile e Laudan will punish you.
Disputeranno la SuperCoppa FantaCinica 2024-25: Tormentino, Juve & Stabia, I Cuccioli e Mai una Joya.
Disputeranno la SuperCoppa EuroFantaCinica 2024-25: Star City, Missione Impossibile, Langoeuro team e Laudan will punish you.
Come dite? Manca ancora qualcosa? Lasciateci lavorare…