ANCORA LA LOTTERIA DEI RIGORI

Come già due anni fa nel fantamondiale, entrambe le semifinali terminano ai rigori. Ma ecco i risultati:

SAN NICOLA’S SONS-ALBATROS 0-0 (63-63.5) 2-4 dopo i rigori
E’ stata la saga dei goal lasciati in panchina: prima Wirtz per i figli di San Nicola, poi Saka per Albatros ed infine De Vrij ancora per i San Nicola’s sons. Poi le ammonizioni (4 per il Beppe, oltre ad un’espulsione, e 3 per il duo Alessandro-Emiliano) hanno contribuito ad abbassare il fantapunteggio e voti altalenanti hanno dato molteplici emozioni ai rigori. Iniziava la San Nicola ad andare in vantaggio con Mbappè ai danni di CR7, poi realizzavano sia Foden che Fabian Ruiz per entrambe le squadre. Al terzo rigore il risultato si portava in pareggio con Kantè ai danni di Tah, e poi i rigori decisivi a favore di Albatros erano di Morata ed Hernandez rispettivamente su Simons e Fernandes. Escono di scena quindi i figli di San Nicola, ma ottenendo un ottimo risultato raggiungendo per la prima volta il podio al fantaEuropeo, mentre il Beppe ritrova di nuovo la finale come tre anni fa.
SPERO EBBASTA-HOW MUCH IS THE FISH? 1-1 (69-67.5) 4-2 dopo i rigori
Gli scooter si fermano alle soglie della finale, regalando a Mauro un risultato storico. Anche qui la gara va ai rigori, anche se con fantapunteggi leggermente più alti, ed anche qui non ci sono reti schierate tra i titolari. Da segnalare solo quella di Dani Olmo per la Spero ebbasta rimasta in panca. Dal dischetto si portava subito in vantaggio la compagine di Mauro con Leao che prevaleva su Bellingham, e poi raddoppiava con Vitinha ai danni di Gakpo (che tra l’altro aveva subito dalla Uefa l’eliminazione del goal). Accorciava le distanze How Much is the Fish con Depay rispetto a Griezmann, ma il rigore che portava gli Spero ebbasta in finale era di Koundè che aveva la meglio su Walker. Ottimo terzo posto però per il duo anglo meneghino, già medaglia di bronzo al fantamondiale 2022: inutile citare gli innumerevoli podi di Toro Loco nel fantamondiale, ma mai in una fantaeuropeo, mentre Domenico ritornava sul podio ad un FantaEuropeo dopo ben 20 anni (anche all’epoca uscì ai rigori). Mauro invece raggiunge la finale dopo la semifinale del 2016.
Presentiamo rapidamente la finale:
ALBATROS-SPERO EBBASTAIl Beppe proverà a difendere il titolo, ma non sarà facile contro l’entusiasmo di una prima finale storica per Mauro, dopo essere arrivato sul podio già 8 anni fa, e che adesso vuole sicuramente alzare l’asticella.
Per quanto riguarda il calcio reale, sappiamo tutto delle prossime semifinali dell’Europeo, mentre anche la Copa America è arrivata alle semifinali che saranno Argentina-Canada e Colombia-Uruguay.

Lascia un commento