PARTE LA MODERN, RIPARTE LA CLASSIC
La sosta di settembre porta con sè, come tradizione da qualche anno, l’asta iniziale della Modern Conference. Preceduta dalle premiazioni della stagione precedente (che hanno avuto anche l’onore di un articolo su Maiori News) con un podio eterogeneo ed anche con il primo vincitore da parte della sorellina minore della Lega Fantacinico per quanto riguarda il Fantacalcetto.
L’asta ha visto anche il tradizionale collegamento in terra cosentina ed è stata comunque densa di sorprese con le solite, ma non fastidiose, turbolenze. I colpi più costosi sono stati: Svilar in porta (2650 lire per The Gentemmerd), Pavlovic e Gosens in difesa (2500 lire rispettivamente per Juve & Stabia e Real Fantasy), Thuram a centrocampo (6000 lire per Juve & Stabia, tra l’altro onorato anche in premiazione), e Kvaratskhelia e Lukaku in attacco (20000 lire rispettivamente per Mai una Joya e Real Fantasy). E proprio quest’ultimo si propone per contrastare i nuovi detentori del titolo della Juve & Stabia. Claudio della Real Fantasy è riuscito a riunire la famosa Lu-La, ma anche gli altri antagonisti sembrano agguerriti a cominciare dai vicecampioni della Nozopa. Ma anche tutti gli altri, non solo il podio uscente, si propongono da protagonisti ed evitiamo di fare nomi per non far torto a nessuno (ci ha già provato il fondatore della Modern e quindi preferiamo astenerci). Sarà come sempre il terreno verde a sentenziare chi avrà fatto le scelte migliori e chi no.
Mentre intanto la Classic è già alla quarta giornata, dopo la partenza agostana. Al comando un duo atipico e cioè Albatros e Amaro Pianto, ma la classifica è ancora corta, come è giusto che sia. Sta di fatto che il Beppe tenta per l’ennesima volta di conquistare il suo primo scudetto, ma Oscar non è certo d’accordo. E non lo sono certo neanche gli altri Classic, iniziando dal favorito dello Sme, e cioè il simpatico New Tim. E che dire del campione di Conference in carica Tormentino, un po’ indietro dopo le prime tre giornate, ma con tutte le carte in regola per riconfermarsi? E che dire inoltre dei campioni assoluti dei Cucciolotti, autori di un importante doblete nella stagione scorsa e pronti per aggiungere un altro titolo in bacheca? E potremmo continuare ancora menzionando anche le altre fantasquadre, ma ci fermiamo qui, ansiosi di seguire le avventure (fanta)calcistiche di tutti i partecipanti.