…E C’È ANCHE UN TURNO INFRASETTIMANALE…
È risaputo, la confusione regna sovrana nel mondo del calcio, e la conferma l’abbiamo avuta ancora una volta. Nel nostro piccolo, però, cerchiamo invece di mantenere nel mondo del fantacalcio una certa uniformità. E quindi andiamo avanti, avendo regole chiare su come muoversi a seconda degli eventi di attualità e delle loro conseguenze, siano esse partite rinviate oppure no. E dopo questa premessa, facciamo il punto della situazione sui prossimi turni che si succederanno velocemente perché avremo tre giornate di Conference in una settimana (quella di Lucca Comics), causa turno infrasettimanale (l’unico della stagione 2024-25). La Classic chiuderà il girone d’andata, con Geppettos che ha appena agganciato i Cuccioli ed ha buone probabilità di conquistare il titolo (platonico) di campione d’autunno contro il fanalino TNT, mentre Albatros e Cuccioli si sfideranno per restare aggrappati al vertice. C’è anche New Tim che cerca il pronto riscatto contro Down Under, ma per il resto comunque non ci sarà tempo per riflettere perché di seguito avremo anche la 10a e l’11a giornata.
Nella Modern il campionato si è subito riaperto e si è già interrotta la serie iniziale di Real Fantasy, stoppato da The Gentemmerd che si è avvicinato alla vetta, come pure ed ancora di più per la Juve & Stabia: forse le discordie interne portano fortuna. La 6a giornata propone un testacoda tra Real Fantasy e Nozopa, mentre uno scontro diretto tra le terze Cheyenne e The Gentemmerd potrebbe già dare dei primi segnali. I campioni in carica invece vanno sul campo di Mai una Joya per continuare la rincorsa al primo posto. Per la Modern le giornate successive saranno 7a e 8a.
L’EuroFantacinico invece prevede solo il turno canonico del fine settimana. Siamo alla 5a giornata, ma in questo caso la confusione è solo in classifica e cioè: 5 squadre in testa a 7 punti, poi due a 6 punti, una a 5, due a 4 e infine due a 3 punti. Tutte le 12 squadre sono quindi racchiuse in soli 4 punti, anche se è ancora presto per capire dove va il campionato 2024-25. Ci auguriamo che fino all’ultimo si mantenga questa incertezza.