LA GIOIA SI CHIAMA TIJJANI
Dopo 4 giornate ancora una squadra a punteggio pieno, e purtroppo ancora una a zero punti. Ma ecco i risultati:
BRTONE-CUCCIOLI SMARRITI 1-1 (71.5-69)Un punto che serve ad entrambi per muovere la classifica. Per i padroni di casa va a segno Kehrer, mentre gli ospiti rispondono con Fermin Lopez e Gakpo, a sanare le tre reti subite da Wellenreuther. Tutto qui.
RAJA CASABLANCA-ATLETICO OSSASUGNA 3-2 (77.5-72.5)Nel derby amalfitano sono i campioni del Fantamalfi ad imporsi e ad ottenere la quarta vittoria consecutiva portandosi da soli in testa e a punteggio pieno. Il merito del primato solitario va ai goal di Inigo Martinez, Hatate e Malen, mentre i campioni del Fantapogerola restano a secco: sfiorano però il pareggio grazie a buoni voti e a ben 4 assist (di cui solo tre sono di Koundè), oltre al fatto di aver lasciato in panchina la rete di Molina.
REAL SCARSIDAD-ALCOLICO MADRID 5-1 (85-67)Nella sfida tra pluridecorate, i tatilliani della Real Scarsidad sfoderano nuovamente una superprestazione da oltre 80 fantapunti (che potevano essere 100 con le reti rimaste in panca e in tribuna). A segno per i padroni di casa Raphinha (con anche 2 assist) e la tripletta di Luis Diaz, mentre l’Alcolico va comunque a segno con Vanaken e Lookman.
INSTAKIT-LA TERNA BIANCONERA 1-2 (69-76)Altro derby in programma, questa volta su sponda minorese, dove ha la meglio la compagine più esperta grazie al solo goal di Foden. La Instakit però può recriminare per non aver schierato la doppietta di Konatè, sia pure neutralizzata a metà dal rigore sbagliato. Con questa vittoria la Terna si porta da sola al terzo posto, mentre i campioni minoresi restano ancora a secco di vittorie.
BARBER-ONE FOR ME ONE FOR YOU 0-1 (59.5-66)Per i campioni in carica, gli unici a zero, continua la crisi profonda, accentuata dalla sfortuna: è proprio vero che ci sono annate in cui va tutto bene e altre in cui va tutto male. In questo caso la Barber gioca in 10, ma soprattutto deve subire la fortuna dei campioni della Langoleague che senza segnare, riescono a raggiungere il fatidico 66 grazie al doppio assist di Gloukh.
BASSANTO-PIOGGICIORT 2-1 (73.5-69.5)Ci pensano i campioni di Tramonti, conterranei dei campioni in carica, a pareggiare il bilancio della loro lega. La Bassanto si aggiudica i suoi primi 3 punti in Fantachampions di strettissima misura, in quanto entrambe le compagini vantano due reti segnate (Sudakov e Bakayoko per i padroni di casa e la doppietta di Lewandowski per gli ospiti), ma l’assist ancora di Sudakov è decisivo per far scattare il goal aggiuntivo. Da segnalare per la Pioggiciort il goal di Correa in tribuna e il doppio assist di Pjaca in panchina.
ROSSA PRIMAVERA-NUEVO RECREATIVO BERNACCI 2-2 (78.5-75)Partita tutta da raccontare, dove entrambe le squadre hanno qualcosa da recriminare. Andiamo per ordine: la Rossa realizza due reti con Tillman e Musiala e 4 assist (due ancora con Tillman e poi Salah). La Bernacci va a segno con i titolari solo con Vlahovic, ma gli subentrano come secondi panchinari le reti di Flamingo e Calhanoglu, e in questo modo per mezzo punto riesce a strappare un pareggio che poteva addirittura diventare una vittoria con la tripletta di Gyokeres, rimasto tristemente in panca, forse per eccesso di sicurezza da parte di Marcao, per quanto riguarda le scelte di formazione.
MISSIONE IMPOSSIBILE-RED DEVIL 0-0 (65-66)Scialbo pareggio tra due squadre che forse pensavano soprattutto a non perdere, e di conseguenza a non perdere terreno in classifica. La Red andava comunque a rete con Baumgartner, ma non ottenendo un distacco tale per raggiungere la vittoria, ma almeno rimanendo nelle prime quattro senza farsi scavalcare dagli avversari, danneggiati da un rigore sbagliato di Haaland e dalla rete di Thiaw non schierato titolare.
AGENORE CALCIO 1919-MAI UNA GIOIA 2-3 (72.5-80)Gara scoppiettante, dove la Mai una gioia ottiene una vittoria meritata, ma nel contempo forse l’Agenore non meritava di perdere. I campioni di Ravello realizzavano con Morata e Vinicius, ma i vicecampioni del Fantacalcio Maiori andavano in rete per tre volte (Reijnders, Zaire-Emery e David). La Mai una gioia aggiusta un po’ la classifica dopo un inizio difficile, mentre l’Agenore indietreggia un po’, ma restando comunque in zona di centroclassifica.