DA LUNEDI’ SI PENSA AL FANTAMONDIALE

In realtà il tizio raffigurato in foto non potrà dedicarcisi ancora perchè dovrà superare prima la lunga trafila delle qualificazioni. Il titolo riguarda più i fantallenatori perchè con questo weekend si archivia la fase a gironi della UEFA Nations League 2024-25 che avrà solo le appendici dei quarti di finale e delle Final Four. Il mese di dicembre invece (precisamente nel giorno 13), avrà il suo culmine con il sorteggio delle qualificazioni per i mondiali 2026, ma solo per quanto riguarda il continente europeo, in quanto altrove già sono in corso o in procinto di partire verso un percorso che culminerà nel primo mondiale extralarge. Questo sorteggio però non svelerà del tutto i gironi di qualificazione perchè una fastidiosa sovrapposizione con le suddette Final Four della UEFA Nations League farà sì che solo dopo i quarti di finale avverranno gli abbinamenti completi. Per assurdo, dopo il sorteggio di dicembre una nazione potrebbe in teoria perdere apposta i quarti per andare in un girone migliore. Ceferin, Infantino, ma non potevate pensarci prima o meglio? Noi avremmo una soluzione migliore, se ci contattate siamo a vostra disposizione.

Qualche giorno prima del suddetto sorteggio, esattamente il 5, avverrà però quello per la prima edizione del Mondiale del Club, che fino ad ora ha suscitato più polemiche che entusiasmi. E speriamo che siano solo questi ultimi a prevalere tra i futuri fantallenatori partecipanti che ne avranno diritto in virtù di particolari graduatorie sul fantarendimento nell’ultimo quadriennio di FantaChampions, similmente a quello utilizzato per designare le 32 squadre di Club che si contenderanno tra giugno e luglio 2025 questo trofeo, che tra l’altro è stato presentato proprio pochi giorni fa.

Ecco quindi perchè è tempo di pensare da lunedì al fantamondiale, anzi ai fantamondiali. Non è mai troppo presto per iniziare a studiare…

E a tal proposito quale migliore occasione come quella attuale per archiviare definitivamente il FantaEuropeo 2024? Siamo in debito con voi della foto del podio del suddetto fantatorneo: rimediamo subito!

Lascia un commento