VIENEME ‘NZUONN SGONFIA IL GOMMISTA, FOREIGNER RESISTE ALLA TERNA
Due pareggi con lo stesso risultato in questo turno di Fantachampions che doveva designare le finaliste 2013-2014. Ma ecco i risultati:
IL GOMMISTA-VIENEME ‘NZUONN 2-2 (72-75,5)
La rappresentante fantatatilliana sfiora la vittoria, ma ottiene il pareggio con reti che serviva al passaggio in finale (la terza in quattro partecipazioni!!!). Il gommista si ferma alla semifinale andando a segno solo con Koke, ma il giorno prima la Vieneme ‘nzuonn aveva realizzato una doppietta con Reus. Ed è proprio quest’ultimo ad essere decisivo nel raggiungimento del punteggio necessario per il passaggio del turno, mentre comunque il Gommista può consolarsi con un tutto sommato soddisfacente terzo posto. La vieneme ‘nzuonn è quindi nuovamente finalista dopo aver vinto la prima finale (2010-2011) e perso la seconda (2011-2012). Inoltre c’è da rimarcare che per la Lega del Fantatatillo è addirittura la quarta finale (con due “tituli” all’attivo).
FOREIGNER TEAM-LA TERNA BIANCONERA 2-2 (74-73)
La terna bianconera esce a testa alta dalla Fantachampions e non potrà quindi difendere il suo titolo nella finale che è stata raggiunta da Foreigner Team grazie soprattutto alla vittoria nella gara d’andata.Tutto comincia con il rigore sbagliato per la terna da Di Maria e parato dalla Foreigner ad opera di Weidenfeller. Con un simile handicap era quasi impossibile rimontare, ma il trio minorese ci ha provato, andando a segno prima con Schurrle, e il giorno dopo con Muller e Robben (oltre ad Evra in panchina e Demba Ba in tribuna). Tuttavia il risultato si vanificava per la rete di Mandzukic a favore di Sir Marco, che ottiene la sua prima finale di Fantachampions. La terna si ferma al gradino più basso del podio, ma mantenendo sempre la sua presenza nei posti di vertice.