CHIAMIAMOLO FANTAFUTSAL
Tranquilli, va bene ancora Fantacalcetto, però Fantafutsal non guasta. Sta per partire l’edizione 2024-2025 del Fantacalcetto, dal 2020 con la doppia Conference. La prima scrematura da 20 a 16 è avvenuta dopo il girone d’andata e ha visto purtroppo non qualificate C1devicredere e Gruppo Tnt nella Classic, Democracia Cosenthiana e Cavaliers Team nella Modern. La detentrice Athl.Nozopa si è qualificata solo in quanto tale, perché non avrebbe altrimenti raggiunto la posizione utile. Dovrà iniziare a difendere il titolo negli ottavi di finale contro il campione di Classic Tormentino: non facile come sfida. Ma l’incontro di cartello è sicuramente Juve & Stabia-Amaro Pianto, con 8 juventini ciascuno nelle proprie fila. Negli altri incontri, favoriti le attuali primeggianti in Conference e cioè Cuccioli, Geppettos e Real Fantasy rispettivamente contro The English Man, The Gentemmerd e Lvp. Abbastanza equilibrata la sfida Albatros-Mai una joya, mentre Cheyenne-Down Under e New Tim-Bomber T-Rex vedono favoriti leggermente i primi. L’imprevedibilità però farà da padrona, in quanto le gare sono spalmate su due settimane, oltre al fatto che alcuni calciatori potrebbero essere in entrambe le fantasquadre. Un’altra variabile sarà che i turni successivi si svolgeranno di due mesi in due mesi, quindi incognita elevata all’infinito.
Più vicini temporalmente sono però le gare di Conference del prossimo weekend, 14a Classic e 11a Modern. Nella prima Conference, i Cuccioli hanno scavalcato Geppettos, frenata sul pari in casa di Lvp, ma al momento sembra una corsa a due per il titolo. Nel prossimo turno, entrambe giocano in casa: i Cuccioli affrontano una ritrovata Down Under, in lotta per il podio, mentre Geppettos incontra Tormentino, temibile, anche se quest’anno non ancora al top. Da segnalare uno scambio con Albatros riguardi gli attaccanti Dany Mota ed Esposito: 26 anni dopo Carminuccio, un altro Esposito nella compagine tormentiniana.
Nella Modern, il multiscambio tra Juve & Stabia e Cavaliers Team è stato messo alla prova mettendoli subito di fronte alla prima di ritorno. E subito il goal dell’ex Lookman ha punito i campioni di Conference in carica, fermando la loro rincorsa all’attuale capolista Real Fantasy. Attuale capolista che è attesa ad un big match nella prossima giornata in casa della seconda in classifica Mai una joya che tenterà l’aggancio alla vetta: sarà sicuramente un incontro spettacolare.
Nell’EuroFantacinico siamo alla 9a (terzultima d’andata) dove i campioni in carica della Star City sono tornati da soli in testa, ma le inseguitrici sono tutte ravvicinate in fila indiana: restano tre giornate (compresa la prossima) a chiudere il girone d’andata prima della pausa natalizia, e che assegneranno il titolo platonico di campione d’inverno (o di autunno inoltrato). Sarà un dicembre caldo…