ANCHE LORO GIOCANO IN (FANTA)CHAMPIONS

Riuscite a indovinare i calciatori in foto? Anche loro partecipano alla (Fanta)Champions, ma vi riveleremo i loro nomi a fine articolo. Per intanto abbiamo trovato un nuovo pretesto per presentare la sesta giornata di FantaChampions che potrebbe già annunciare qualche verdetto.

Le due capoliste sono alla caccia di punti qualificazione; la Nuevo Recreativo Bernacci va in trasferta sul campo dell’Atletico Ossasugna che a sua volta cerca di mantenersi disperatamente in linea di galleggiamento, mentre la Raja Casablanca ospita la Instakit che sta messa ancora peggio e non può permettersi di perdere altri punti. La terza forza del fantatorneo (Terna Bianconera) va in casa di Agenore, che sta mostrando un rendimento discontinuo particolare: perde in casa e vince fuori. Vedremo se la statistica verrà smentita oppure no. In lotta per evitare gli ottavi e andare direttamente ai quarti c’è anche Mai una gioia che affronta fuori casa i Cuccioli Smarriti che sono sembrati in ripresa nella precedente partita. Altra partita da o la va o la spacca è quella che vede Red Devil in casa dell’Alcolico Madrid, bisognoso di fare punti, ma la Red non può certo regalarli. Vero e proprio scontro diretto per risalire in classifica è Missione Impossibile-Pioggiciort: impossibile anche fare pronostici. Occasione da non perdere invece per la Real Scarsidad, per avanzare di posizioni, nella sfida casalinga contro il fanalino di coda (ma campione in carica) della Barber: finirà il suo periodo negativo? Chiudono il programma della sesta giornata Rossa Primavera-One for me one for you e Bertone-Bassanto, due sfide da dentro o fuori. Con questo turno la FantaChampions andrà in vacanza per una quarantina di giorni, per riprendere nella terza decade di gennaio con due giornate serratissime e decisive.

Dopo qualche giorno andrà in vacanza natalizia anche l’EuroFantacinico che come tradizione chiuderà il girone d’andata a ridosso delle festività. Quelli che invece non andranno in ferie invernali saranno i campionati di Conference: la Classic chiuderà la regular season a fine dicembre, mentre la Modern da gennaio farà gli straordinari disputando oltre al campionato anche la Coppa Fantacinica, naturalmente insieme alla Classic.

Come vedete, non ci sarà da annoiarsi…

Ah, volevate sapere i nomi dei calciatori in foto e perchè li abbiamo pubblicati? Sono calciatori extraeuropei e ci piace pensare che siano presenti nelle FantaChampions africane, asiatiche ed anche oceaniche, e ci siano dei pazzi fantallenatori come noi che dipendano dalle loro gesta atletiche.

Ci riferiamo in particolare (da sinistra verso destra e dall’alto verso il basso) a: Al Baloushi (Al Ain) – Wessam (Al Ahly) – Shalulile (Mamelodi) – Rayhi (Wydad) – Koizumi (Urawa) – Joo Min Kyu (Ulsan) – Gillion (Auckland) – Bouguerra (Esperance) – Al Qahtani (Al Hilal).

Non vi basta questa spiegazione? Continuate a seguirci e magari saprete qualcosa di più…

Lascia un commento