USAIN BOLT INIZIA A SCATTARE

Termina la fase a gironi che vede qualificarsi le squadre che si sono più lamentate finora.
Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
KITIKAKA-SARAPOTTOS 0-0 (65-61,5)
Per Kitikaka è fatale quel fantapunto mancante che non gli fa scattare il goal che avrebbe significato vittoria e passaggio del turno.
Non basta la rete di Guardado per raggiungere quota 66, e non serve il rimpianto per aver lasciato in panca Matip e Samaras e quindi per la prima volta nella storia del Fantamondiale non ci sarà sul podio la compagine savastaniana. Dal canto suo Sarapottos (che aveva mandato in tribuna la rete di Vrsaljevic) vola ai quarti di finale (vincendo anche il girone) ed affronterà la rossa primavera.
LA TERNA MONDIALE-AOCSAD 0-2 (63-70,5)
Nonostante fosse già eliminato, l’assessore non regala niente, anzi esce a testa alta sconfiggendo, grazie alla rete di “pisellino” Hernandez, una terna sottotono per la seconda partita consecutiva. Con questa prestazione, Oscar e compagni, perdono anche il primo posto del girone, finendo secondi: affronteranno l’agguerritissima SUSF, compagine dei giovani fantallenatori del Fantacostiera.

GIRONE B:
HOLLY E BENJI TEAM-#SIAMOUNASQUADRAFORTISSIMI 1-2 (71-77)
Chiude a punteggio pieno la SUSF, con tre vittorie senza discussione. A darle la vittoria sono sempre i soliti: Muller e J. Rodriguez, oltre alla rete lasciata in panchina del giustiziere dell’Italia, Godin. Passano quindi ovviamente come primi di girone, niente a che vedere con il rendimento deludente del 2010 (ultimo posto). Sarà forse che sono cambiati del 50% i componenti del fantacostiera? Lo scopriremo nello scontro con i pluricampioni della terna. Niente da fare per i siffrediani che lasciano il fantamondiale (come quattro anni fa) con la rete della bandiera di Villa.
ROSSA PRIMAVERA-AYRTON VIDAS 6-1 (90,5-71)
Serviva una vittoria per la rossa per avere la certezza del passaggio del turno e vittoria è stata ai danni del campione uscente che chiude mestamente con tre sconfitte su tre. Non è stata però una passeggiata come potrebbe dire il risultato: l’Ayrton Vidas ha segnato con Rojo, Perisic e Torres e pertanto la rossa ha dovuto sfoggiare una superprestazione segnando con la tripletta di Shaqiri, la doppietta di Jackson Martinez e con la rete di Slimani (nella foto). Adesso gli ingegneri dovranno battere il Sarapottos per avere la certezza del podio, dopo quello ottenuto nello scorso Fantaeuropeo.

GIRONE C:
LA IA NA RA-ALBATROS 3-0 (74-62,5)
Anche stavolta la compagine rosa supera la fase a gironi, questa volta ai danni di Albatros. A suo favore si contano le reti di Cuadrado, Gyan e la doppietta di Neymar (da segnalare anche Bony in panchina): i quarti di finale le propongono però una difficile sfida, e cioè contro i marpioni di Usain Bolt. Lascia il fantamondiale Albatros, confermando la tradizione negativa in questo fantatorneo, in contrapposizione invece con quella positiva del fantaeuropeo.
ALCOLICO MUNDIAL-VALDERRAMA UJENJE’ 1-3 (68-77)
Torna alla vittoria la Valderrama, conquistando così anche il primo posto del girone. A segno per la rappresentante tatilliana vanno Marquez e la doppietta del solito Messi: c’è pure (ma solo in panchina) la rete di Ghoochannejhad. Nei quarti dovrà affrontare la ravellese A chi vuo’?!, come seconda del girone D. L’alcolico si congeda con una sconfitta, ma poteva essere un pareggio se fosse entrato Musa (che ha realizzato una doppietta).

GIRONE D:
LANGOLEAGUE TEAM-A CHI VUO’?! 2-0 (70-60,5)
La langoleague conclude il fantamondiale finalmente con una prestazione positiva, anche se inutile. Le reti di Fred e Kokorin servono a lenire parzialmente l’amarezza dell’eliminazione con una vittoria contro un demotivato A chi vuo’?! che affrontava la partita già da qualificato:ora però, non si scherza più. Nei quarti di finale dovrà affrontare la fortissima Valderrama che annovera tra le sue fila Messi e non solo.
BRASIL STA LI’, L’ITALIA QUI-USAIN BOLT 2-3 (72-75)
Più che uno sprinter sembra un turbodiesel: di partita in partita la Usain Bolt migliora sempre di più conquistando in volata anche il primo posto nel girone, oltre alla vittoria contro il Brasil sta lì. Decisive sono state le reti di Pjanic, Mata e Dzeko (con Fernandinho in tribuna), mentre la compagine pastoriana realizza con Vertonghen e proprio in chiusura con Cristiano Ronaldo:di nuovo lasciata fuori la rete di Depay (stavolta in panchina). Nei quarti di finale, la Bolt affronterà le janare e vorrà assolutamente e certamente vendicare l’eliminazione nella fase a gironi del 2010.

Lascia un commento