NO PIPITA? NO FINALE!

Un clamoroso errore di formazione decide una delle due semifinali che termina ai rigori.
Ma ecco i risultati:

ROSSA PRIMAVERA-A CHI VUO’?! 0-0 (64,5-65,5) 3-4 dopo i rigori
Ovvero, come autopunirsi dopo essere anche passati in vantaggio. Questo è il riassunto della semifinale che opponeva la rossa contro A chi vuo’?!. La rete di Thiago Silva poneva le basi verso la finale per la compagine del duo Fiorenza-Blasi, ma al secondo giorno avveniva il patatrac. Sarebbe bastato addirittura schierare il Pipita come primo panchinaro per farlo subentrare, anzichè inserire Hulk: c’è da dire però, che è facile parlare dopo. In tutto questo era A chi vuo’?! ad approfittare della situazione e, pur senza segnare, rimontava con i voti e si imponeva dopo ben sei rigori, dopo che anche dopo i primi cinque si era ancora in parità. Decisivo era il mancato ingresso di Jackson Martinez per la rossa, che causava quindi un doppio danno (lo zero ai rigori e la sostituzione inifluente). In finale va quindi a sorpresa la compagine ravellese, mentre per i due ingegneri c’è la consolazione del pur soddisfacente terzo posto, che eguaglia quello del fantaeuropeo.

#SIAMOUNASQUADRAFORTISSIMI-LA.IA.NA.RA 4-0 (81-65,5)
Senza storia invece, l’altra semifinale. Sono le janare stavolta a farsi stregare dalla SUSF che mette subito in chiaro la situazione: rete di Hummels, David Luiz e James Rodriguez. Fine dell’incontro e il quartetto rosa esce dal fantamondiale: esce, però, a testa alta, con un terzo posto che migliora nettamente quello di quattro anni fa (eliminazione ai quarti) e con auspici di ampi margini di miglioramento per le prossime fantacompetizioni. Finale meritatissima invece per i rappresentanti del Fantacostiera, che a questo punto si pongono anche come favoriti per la vittoria finale, se non altro per la legge dei grandi numeri, dopo l’ultimo posto del 2010. Non vi basta ancora? Andate a vedere che foto ha utilizzato come immagine personale uno dei due componenti nel suo profilo facebook.

1 thought on “NO PIPITA? NO FINALE!

  1. A poche ore dalla grande finale del FantaMondiale, la dirigenza della “Rossa Primavera” fa il più grande in bocca al lupo alle due contendenti.
    Che vinca il migliore, anche se il nostro cuore sarà chiaramente vicino ai “nostri” ragazzi che ci hanno accompagnato in questa splendida avventura.

    Siamo certi che riuscirete ad essere campioni anche senza la nostra guida…

    Sulla polemica su quali attaccanti schierare… lunghe notti insonni hanno accompagnato la nostra sofferta decisione… credevamo nel passaggio di turno dell’Argentina…
    ma i fuoriclasse dell’albiceleste uno lo schierava il nostro avversario e l’altro il C.T. Sabella aveva deciso di lasciarlo riposare a Torino… e così anche per rispetto del grande assente non potevamo schierare il centravanti dell’Argentina.

    Con in bocca ancora l’amaro dell’eliminazione rinnoviamo l’in bocca la lupo ai finalisti, ringraziamo gli organizzatori e le altre compagini che ci hanno accompagnato in questa bellissima avventura…
    e rilanciamo la sfida per i prossimi appuntamenti a cui la Rossa non mancherà inseguendo ancora il suo “sole dell’avvenir”…

Lascia un commento