ECCO A VOI LA NUOVA TRIADE

Non bastava la vieneme ‘nzuonno a spadroneggiare, adesso una nuova compagine fantatatilliana si affaccia nell’universo della FantaChampions Costa D’Amalfi. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
PIOPPESE-TOREX RULEZ73 1-4 (68,5-80,5)
Nel derby del Fantacostiera i campioni di lega perdono malamente in casa al debutto in Fantachampions contro una Torex decisamente più in forma e forse con maggiore esperienza. La squadra ospitante va a segno con Mandzukic, mentre il canottiere risponde con le reti di Immobile, Hulk e Iturbe. Naturalmente il torneo è appena iniziato e ancora può succedere di tutto ma la Pioppese non può evitare più passi falsi; per la Torex tre punti in trasferta che fanno sempre comodo.
SPORTING SIFFREDI-ROSSA PRIMAVERA 3-1 (76,5-68,5)
Dopo le epiche sfide nel fantamondiale 2010 e 2014, le due fantasquadre si affrontano per la prima volta in FantaChampions ed è stavolta la Siffredi ad imporsi in casa con la rete di Huntelaar e una doppietta di Tevez; di contro la Rossa va in goal con Gerrard e Benzema, ma il divario è netto a favore della squadra di casa. Anche per queste due compagini vale il discorso di cui sopra per i prossimi turni.

GIRONE B:
ATLETICA NUOVA MINEIRO-RE-SCHULZ 1-2 (66,5-72,5)
Anche qui un derby di lega (Fantacalcio Maiori) ed anche qui s’impone in trasferta la squadra con maggiore esperienza internazionale (al suo attivo un secondo posto nel 2013). Alla Re-schulz bastano le reti di C.Ronaldo e J. Martinez per violare la sede della Mineiro che può solo recriminare per aver lasciato in panca la rete di Schone. Saranno comunque le prossime giornate ad indicare la direzione delle compagini del Fantacalcio Maiori.
XMAS OSL-LA TRIADE DEL TATILLO 1-7 (66,5-92,5)
Giù il cappello di fronte alla nuova realtà della Fantachampions: non si fanno per caso più di 92 fantapunti in una sola giornata. Il presidente Marco questa volta non affronta il torneo da comparsa, ma, anche con l’apporto della consulenza tecnica di Mauro e della consulenza legale di Tommaso, punta ad andare più avanti possibile e dimostrare finalmente il suo valore anche in campo internazionale. A segno per la triade vanno Maicon, Moutinho, Afellay, Balotelli e la hat-trick di Brahimi (nella foto). Che dire invece della Xmas? Realizza con Mitroglou e lascia inspiegabilmente in panchina la doppietta di Gervinho: nonostante la sconfitta casalinga se la potrà comunque ancora giocare.

GIRONE C:
VIENEME ‘NZUONNO-SULLA ROTTA DI SPITALER 2-0 (71,5-62)
Normale amministrazione per i campioni in carica della Vieneme ‘nzuonno: basta una rete del controverso Ylmaz per battere in casa i campioni della Langoleague che sono penalizzati tra l’altro anche dalla espulsione (con basso voto) del loro portiere. Non era questa certamente per loro la partita da vincere: sarà il prosieguo del torneo a stabilire la rotta dello Spitaler.
IL REGNO DELLE DUE SICILIE-GOONS SOCCER SOCIETY 4-1 (79,5-66)
Evidentemente l’anno di quarantena inflitto ai borbonici della Langoleague ha fatto più che bene, visto che potranno concentrarsi esclusivamente sulla Fantachampions. Il risultato però non tragga in inganno: entrambe le squadre vantano all’attivo due reti (Bale e Griezman per la squadra di casa, Piquè e Boateng per quella ospite). La differenza l’hanno fatta in positivo tre assist per i regnanti, e in negativo l’autorete con basso voto per i campioni ravellesi, causata dall’ingresso di Ignasevich.

GIRONE D:
ALCOLICO MADRID-ALBATROS 1-1 (68,5-69,5)
Pareggio tranquillo senza sussulti tra le due compagini: rete di Cavani per la squadra ospitante e rete di Fabregas per gli ospiti. Da segnalare la rete non sfruttata di Aubameyang, rimasto in panchina, che sarebbe potuta diventare determinante per le sorti dell’incontro. Invece così, nulla di fatto.
ATLETICO TATILLO-LA TERNA BIANCONERA 1-1 (69-66)
La classe non è acqua e la terna lo sta a dimostrare, imponendo in inferiorità numerica il pareggio in casa alla terza compagine fantatatilliana che avrebbe potuto completare con un tris di vittorie la prima giornata per la Lega del Fantatatillo. Entrambe realizzano un goal (James per l’Atletico e Nani per la Terna) ma è la squadra ospite a compiere il miracolo, riuscendo a pareggiare in nove. Ad essere decisivo è l’assist assegnato a Modric, che non fa scattare la rete in più per la squadra di casa (che ha giocato in dieci)

Lascia un commento