GOAL A GRAPPOLI, VENDEMMIA DI BONUS
E’ proprio il periodo adatto per il record di reti segnate in Champions e FantaChampions. Risultati clamorosi con qualche goleada, ma su tutti si distingue la Terna Bianconera. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
ROSSA PRIMAVERA-TOREX RULEZ73 4-0 (78,5-56,5)
Seconda vittoria consecutiva per la rossa ai danni di un torex in crisi di risultati e di fantapunti. Basta una doppietta di Benzema per i padroni di casa e per la Torex non c’è niente da fare e a piovere sul bagnato c’è anche una media voto a dir poco catastrofica. Con questo risultato gli ingegneri scavalcano il canottiere e si portano al secondo posto in classifica dopo il giro di boa.
SPORTING SIFFREDI-PIOPPESE 1-0 (73-68,5)
Massimo risultato con il minimo sforzo per gli amici di Mario: entrambe le formazioni vanno a segno (Huntelaar per la squadra di casa, Mandzukic per gli ospiti) ma è il fattore campo e qualche voto migliore a fare la differenza. C’è da registrare anche stavolta per la Pioppese le reti relegate in tribuna e cioè, la doppietta di Silva, anche se la siffredi potrebbe dire la stessa cosa per Obasi. Resta il fatto che il duo siffrediano chiude il girone d’andata in testa alla classifica.
GIRONE B:
LA TRIADE DEL TATILLO-RE-SCHULZ 2-2 (77,5-79)
Chi avesse superficialmente letto le formazioni di entrambe le squadre avrebbe pensato che la triade avesse vinto facile. In realtà, le cinque sostituzioni per la squadra di casa sono state penalizzanti come da regolamento. Voto d’ufficio e uno zero per i tatilliani che con il pokerissimo di Luiz Adriano riescono almeno ad evitare la sconfitta contro i lamentosi reschulziani che vanno in rete con Gibbs, Natcho, Kasami e C. Ronaldo, mantenendo il primo posto nel girone. Per il futuro, consigliamo però al duo finnico-udinese di evitare polemiche inutili.
XMAS OSL-ATLETICA NUOVA MINEIRO 3-2 (80,5-76,5)
Chi invece può recriminare è senz’altro il segretario della Mineiro che perde di misura contro la ravellese Xmas Osl che ottiene la prima vittoria in fantachampions rimettendosi in corsa per la qualificazione. La squadra ospitante va in goal con Terry, Lewandowski e Gervinho contrapponendosi alle reti di Ramos e Neymar degli ospiti. La differenza viene decisa comunque dal fattore campo e soprattutto dagli assist (due a uno) e l’aggancio viene così compiuto.
GIRONE C:
GOONS SOCCER SOCIETY-SULLA ROTTA DI SPITALER 4-2 (83-72,5)
En plein in questo turno di fantachampions per le compagini ravellesi. Si impone (anch’essa per la prima volta) la squadra campione del Fantaravello con una prestazione che non lascia spazio a nessuna discussione. Le reti segnate per i Goons sono di Howedes, Gotze, Ribery e Remy mentre lo Spitaler segna soltanto con Quaresma. Scende all’ultimo posto quindi la compagine della Langoleague facendosi superare al terzo posto appunto dal duo ravellese. C’è comunque ancora un intero girone per sperare ancora per entrambi.
IL REGNO DELLE DUE SICILIE-VIENEME ‘NZUONN 3-0 (79,5-64,5)
Clamoroso tonfo dei campioni in carica che giocano sottotono rispetto ai loro normali livelli, ma forse il merito è soprattutto dei dissidenti della Langoleague che realizzano la partita perfetta, ottenendo oltre alla vittoria anche il primo posto del girone. I meriti vanno alle realizzazioni di Griezmann, Reus e della doppietta di Hazard, mentre la dormiente vieneme’nzuonno segna solo con la pulce. Il girone di ritorno dovrà servire a stabilire quindi le definitive gerarchie per determinare le squadre che passeranno il turno.
GIRONE D:
LA TERNA BIANCONERA-ALBATROS 5-2 (90-76)
Nella prima giornata avevamo celebrato la nuova triade, ma la vecchia non vuole assolutamente cedere il posto. E’ pur vero che è una delle fantasquadre ad usufruire maggiormente del bonus Bayern, ma c’è da dire che oltre alle reti di Robben (doppietta) e Muller ci sono anche quelle di Godin e Nani e tre assist in aggiunta. Dal canto suo Albatros può dare colpa nuovamente alla sfortuna perchè con 76 di fantapunteggio si sarebbe vinto tranquillamente in altri gironi. Le reti a suo favore sono di Koke e del subentrato Doumbia (con anche Herrera in panchina) oltre a ben 4 assist. Per i prossimi turni occorrerà sicuramente maggiore fortuna.
ATLETICO TATILLO-ALCOLICO MADRID 0-5 (61-82)
La squadra di casa rischia un suicidio tattico per un errore fantacalcistico dovuto all’inesperienza internazionale, anche se alla fine non è determinante. Anzichè mettere in panchina la riserva di Bravo, Giovannino schiera De Santis con i risultati che sappiamo, ma l’alcolico dimostra di vincere comunque anche senza gli errori avversari, segnando con Cavani, Teixeira e la doppietta di Aubameyang, mentre l’Atletico realizza solo con Aguero. La rappresentante del Fantatatillo subisce quindi un doppio scavalcamento, ma la classifica corta dimostra che è ancora tutto in gioco.