L’ALCOLICO UBRIACA TUTTI

Turno di fantachampions che vede le vittorie delle squadre che inseguono in classifica, ad eccezione dell’Alcolico che vola verso i quarti. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
PIOPPESE-SPORTING SIFFREDI 2-1 (73-67,5)
Alla 4a arriva finalmente la prima vittoria (e i primi punti) per i campioni del Fantacostiera che sconfiggono la capolista grazie alla doppietta di Son-Heung Min e soprattutto con il subentrante dalla panchina Rondon, ad invertire la tendenza di perdere delle reti; ininfluente per la Pioppese il rigore sbagliato di Vidal mentre la Siffredi va a segno con Matic e Yaya tourè, ma non basta. La squadra di casa può quindi sperare ancora, mentre la squadra ospite si giocherà la qualificazione nelle prossime due partite.
TOREX RULEZ73-ROSSA PRIMAVERA 2-2 (73-74)
Pareggio combattuto in un incontro che nessuno voleva perdere per non rischiare la qualificazione. La torex va in rete con Oxlade-Chamberlain ed Immobile (arteta in panchina), mentre la rossa contrappone Slimani (che va a segno anche nella propria porta) e Benzema, lasciando Jefferson in tribuna. Il duo dell’Enea aggancia in vetta la siffredi dopo un lungo inseguimento, ma la classifica è molto fluida, con la Torex che mantiene intatte le speranze di passaggio del turno.

GIRONE B:
ATLETICA NUOVA MINEIRO-XMAS OSL 1-2 (70,5-77)
Ancora una sconfitta rocambolesca per il leader della Mineiro che soccombe al duo tosco-ravellese grazie all’innesto decisivo di ben tre assist per la squadra ospite. A danneggiare la squadra di casa è stata anche l’autorete di Roberto, che parando un rigore attenua un po’ il danno, oltre ad andare a segno con Garcia ( e con Sarr in panchina). La decima mas segna invece Srna e Pogba (n’dinga in panca) e con questa vittoria si rilancia pienamente per la lotta ai quarti. La Mineiro invece dovrà obbligatoriamente vincere le prossime due gare, ma non sarà facile.
RE-SCHULZ-LA TRIADE DEL TATILLO 1-3 (66,5-75,5)
Il duo della Re-schulz ricorderà a lungo Luiz Adriano (otto reti in due partite); è l’attaccante dello Shaktar a fare la differenza, perchè la squadra di casa oppone solo J. Martinez che segna ma sbaglia anche un rigore, mentre la triade realizza anche con Brahimi raggiungendo la re-schulz in vetta alla classifica. Sicuramente una bella lotta in questo girone per il passaggio del turno e la sensazione è che si deciderà tutto all’ultimo minuto dell’ultima giornata.

GIRONE C:
VIENEME ‘NZUONNO-IL REGNO DELLE DUE SICILIE 1-1 (69-68)
Che succede ai campioni in carica? Questa volta non basta neanche una doppietta di Messi per vincere una gara decisiva per ritornare in vetta, perchè ai regnanti (rete di Reus, ma rigore sbagliato di Hazard) basta rimontare sui voti per strappare il pareggio e restare al primo posto nel girone. La qualificazione è comunque alla portata di entrambe le compagini, ma non bisognerà perdere punti nelle restanti partite.
SULLA ROTTA DI SPITALER-GOONS SOCCER SOCIETY 1-2 (67-72)
La squadra di casa perde la rotta e perde anche le possibilità di passare il turno contro una Goons combattiva che ha saputo reagire alle sconfitte nelle prime due partite. La spitaler realizza con Sanchez, ma gli ospiti utilizzano ancora il bonus Bayern grazie a Ribery e Gotze. Eliminazione anticipata per la squadra ospitante quindi che nelle prossime due giornate dovrà solo onorare il torneo. I campioni del fantaravello intanto sperano ancora, ma per continuare a farlo, dovranno fare punti contro le prime due del girone.

GIRONE D:
ALCOLICO MADRID-ATLETICO TATILLO 2-1 (77,5-71)
L’alcolico supera il test etilico e corre avanti grazie alle reti di Sokratis, Teixeira e Cavani e vede ad un passo il passaggio ai quarti. Basterà un punto nelle ultime due partite per superare il turno, mentre la compagine tatilliana (che segna solo con Gashi) dovrà sudarsi ancora la qualificazione, ma con possibilità ancora invariate, grazie alla classifica che si è accorciata alle spalle della capolista.
ALBATROS-LA TERNA BIANCONERA 5-1 (85-68,5)
Per Albatros non c’erano alternative: bisognava vincere per sperare ancora e l’obbiettivo è stato raggiunto ai danni di una terna che pur segnando con Nani e Pirlo ha dovuto soccombere alle reti di Koke, Mitrovic e della doppietta del subentrante Doumbia. In questo girone, dal secondo posto in poi, ci sono possibilità uguali per tutti, o forse leggermente in più per la terna, ma solo per avere un punto in più in classifica sulle terze.

Lascia un commento