DERBY FANTACOSTIERA: DENTRO O FUORI!
Derby quasi decisivo in questa quinta giornata della fantachampions: si affrontano le due rappresentanti del fantacostiera, Torex rulez’73 e Pioppese (qui con il logo della squadra nel proprio fantacampionato, Igisuazo).
La classifica evidenzia che un pareggio non serve a nessuno delle due, visto che si trovano a dover inseguire Sporting Siffredi e Rossa primavera che guidano il girone. Di sicuro chi vince butterà fuori l’avversario e potrà ancora nutrire speranze di passare il turno.
Nelle dichiarazioni prepartita nulla da segnalare: le solite schermaglie del tipo “sarò contento anche in caso d’eliminazione, se passa il mio avversario”. C’è appunto da specificare che per la lega fantacostiera è importante che almeno uno superi il turno per difendere il secondo posto del ranking dall’avanzata della Lega Fantacalcio Maiori che in questa edizione ha già rosicchiato un punto finora in classifica generale: tutto può ancora succedere, visto che le variazioni maggiori avvengono nei turni successivi, grazie anche ai punti bonus di qualificazione.
Passiamo alle altre gare; anche i gironi seguenti propongono incontri interessanti. Nel girone B c’è un altro derby, quello del fantacalcio Maiori, dove l’Atletica Mineiro non ha alternative alla vittoria contro la Re-schulz; nel girone C i Goons devono dimostrare di essere in ripresa contro Il regno delle due sicilie, ma non sarà facile; nel girone D l’Alcolico Madrid cerca sul campo di Albatros il punto decisivo per la qualificazione.