TORNA IBRA E LA ROSSA SFRECCIA NEI QUARTI

Penultimo turno di fantachampions che vede due squadre qualificarsi con una giornata di anticipo, e altrettante lasciare il torneo anzitempo, mentre le altre dodici si disputeranno i sei rimanenti posti al sole. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
TOREX RULEZ73-PIOPPESE 2-3 (72-79,5)
I sensi di colpa del campione del Fantacostiera per non aver inviato la formazione lasciano il tempo che trovano, visto che nonostante ciò, riesce ad imporsi nel derby contro la Torex grazie alla tripletta del vero super Mario. La squadra di casa soccombe anche perchè può opporre solo la rete di Suarez. Nulla è perduto per entrambi, ma dovranno soltanto vincere all’ultima giornata per sperare di qualificarsi.
ROSSA PRIMAVERA-SPORTING SIFFREDI 4-0 (80-64)
La rossa non poteva festeggiare nel modo migliore il ritorno di Ibrahimovic: qualificazione ai quarti con una giornata d’anticipo, battendo una Siffredi impotente (a segno solo con Tevez). Ma non è solo Ibracadabra a realizzare: ad impinguare il punteggio contribuiscono anche la rete di Slimani e ben tre assist. I siffrediani invece, nel prossimo turno dovranno fare molta attenzione a non sciupare quanto costruito finora se vogliono andare avanti.

GIRONE B:
RE-SCHULZ-ATLETICO NUOVA MINEIRO 2-1 (77-71,5)
Altro derby di lega, ma qui c’è già una squadra che va a casa: finisce qui l’avventura europea della Mineiro che chiude la partita andando a segno con Garcia e Llorente. La Re-Schulz, però, non ha pietà e realizza con Beretzuski, J. Martinez e C. Ronaldo; per qualificarsi al prossimo turno basterà un pareggio contro la XMas che però non potrà accontentarsi.
LA TRIADE DEL TATILLO-XMAS OSL 1-1 (67,5-69)
Pareggio strappato con i denti per la triade che sembra aver dimenticato i periodi di gran spolvero d’inizio torneo; la squadra ospite va in goal con Terry e Lewandowski, ma non riesce a chiudere il match per colpa dei tre goal subiti da Neuer, consentendo alla squadra di casa di resistere e conquistare un punticino che potrebbe essere prezioso, poichè le consente di mantenere inalterato il vantaggio sulla Xmas in prospettiva qualificazione.

GIRONE C:
SULLA ROTTA DI SPITALER-VIENEME ‘NZUONNO 4-2 (84-74)
Ancora una prestazione negativa per i campioni in carica, ma questa volta più per merito dell’avversario che per demeriti propri.
E’ da registrare una vittoria ammirevole per la squadra di casa che nonostante la prematura eliminazione annienta la Vieneme ‘nzuonno e vince anche il premio di giornata (mai successo con una compagine già eliminata): gli ospiti hanno dalla loro la tripletta di Messi ma la Spitaler segna la rotta giusta con i goal di Willian, Sanchez e Drogba ( e ben 4 assist). Per la compagine tatilliana ora si deciderà tutto nello scontro diretto all’ultima giornata.
GOONS SOCCER SOCIETY-IL REGNO DELLE DUE SICILIE 1-1 (70,5-70,5)
Ad una fantasquadra della Langoleague già eliminata fa da contraltare una della stessa lega già qualificata: è Il Regno delle due Sicilie( l’altra squadra ad ottenere la qualificazione). A differenza della Rossa, ai neoborbonici è bastato un pareggio contro i campioni di Ravello, pur senza segnare, mentre i padroni di casa hanno realizzato con Lambert, ma senza possibilità di vittoria. Per i ravellesi adesso il calendario propone nella prossima giornata lo scontro diretto contro la Vieneme ‘nzuonno, che deciderà la seconda squadra del girone che passerà il turno.

GIRONE D:
ALBATROS-ALCOLICO MADRID 4-2 (83,5-75)
Clamorosa vittoria di Albatros contro l’Alcolico, non tanto per il fatto di aver vinto, ma per aver rimontato sui voti dopo essere stato in svantaggio di goal (Totti ed Herrera per la squadra di casa, Danny e doppietta di Cavani per gli ospiti). Per la precisione sono venuti in aiuto di Albatros anche quattro assist che hanno contibuito ad aumentare il divario. La classifica si fa ingarbugliata in questo girone, ma nella prossima giornata l’Alcolico potrà cercare stavolta in casa il punto che le serve per la qualficazione, mentre Albatros si giocherà tutto contro l’Atletico Tatillo.
LA TERNA BIANCONERA-ATLETICO TATILLO 2-4 (73-81,5)
Nonostante un buon punteggio, nulla da fare per Oscar e soci contro uno straripante Aguero, in forza all’Atletico Tatillo; la sua tripletta contribuisce a violare il campo della Terna (a segno solo con Nani) ed andando a segno anche con Klassen. Questo girone è l’unico che ancora non ha emesso un verdetto sia come già eliminati o già qualificati e la classifica parla chiaro. Al tatillo per qualificarsi basterà la vittoria contro Albatros, ma anche la Terna può nutrire speranze allo stesso modo.

Lascia un commento