TOREX INCORNA SIFFREDI E LO RIMONTA
Ultima giornata della fase a gironi ricca di colpi di scena con ben due qualificazioni raggiunte al fotofinish e una col sorpasso dell’avversario allo scontro diretto. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
PIOPPESE-ROSSA PRIMAVERA 2-4 (72,5-82,5)
La rossa, nonostante la qualificazione anticipata, non concede sconti e sconfigge la Pioppese cancellando le sue residue speranze di qualificarsi. La squadra ospitante segna solo con Dominguez ed Aboubakar mentre gli ospiti (e vincitori del girone) dilagano con Gerrard, Ibra e una doppietta di Ramsey. Per la rossa è la quarta qualificazione ai quarti di finale su sei presenze.
SPORTING SIFFREDI-TOREX RULEZ73 0-3 (64-79,5)
Impresa della Torex che, da ultimo in classifica e senza vittorie dalla prima giornata, viola il campo della Siffredi ed ottiene una qualificazione insperata. Ad essere decisivi sono stati l’emigrante Immobile ed un morso di Suarez (oltre a tre assist). Per i siffrediani è una delusione cocente dopo il primo posto al termine del girone d’andata: purtroppo per loro è stato determinante un girone di ritorno con tre sconfitte consecutive. La Torex invece centra la sua seconda qualificazione (questa volta con più batticuore) in due partecipazioni.
GIRONE B:
ATLETICA NUOVA MINEIRO-LA TRIADE DEL TATILLO 4-0 (81-59,5)
La mineiro, anche se già eliminata, fa il suo dovere ed esce a testa alta dal torneo infliggendo una sonora sconfitta alla triade tatilliana che raggiunge comunque la qualificazione grazie al risultato dell’altro incontro. Per il segretario vanno a segno Fabinho, Neymar e una doppietta di Schone rispetto all’unica rete dell’avversario (Afellay).
XMAS OSL-RE-SCHULZ 0-4 (55-78)
Serviva una vittoria con distacco ai padroni di casa per passare il turno, ma è stata la Re-Schulz ad ottenerla grazie alle reti di Arbeloa, Susaeta e C. Ronaldo (e ben quattro assist) confermando così anche il primo posto di girone. La compagine ravellese arriva quindi terza di girone come l’anno scorso, mentre la Re-Schulz si qualifica per la seconda volta su due partecipazioni composte dall’organico finnico-udinese.
GIRONE C:
VIENEME ‘NZUONNO-GOONS SOCCER SOCIETY 1-1 (70,5-72)
I campioni in carica passano sul filo di lana, per solo mezzo fantapunto, ai danni dei coriacei Goons che si arrendono solo al fantapunteggio: i campioni ravellesi hanno comunque disputato un buon torneo al loro debutto in questa fantacompetizione. La vieneme ‘nzuonno stavolta si riprende quanto da lei subìto due anni fa (eliminazione proprio per mezzo fantapunto). Come reti da segnalare: Messi per i padroni di casa e Gotze per gli ospiti.
IL REGNO DELLE DUE SICILIE-SULLA ROTTA DI SPITALER 0-0 (57-64)
Nulla da segnalare per quanto riguarda il derby della Langoleague: l’incontro serviva solo ai neoborbonici per ottenere il primo posto di girone, obbiettivo ottenuto col minimo sforzo. Entrambe realizzano una rete (Bale per il regno delle due sicilie e Schurrle per la Spitaler) ma con bassi fantapunteggi causa organici titolari ridotti.
GIRONE D:
ALCOLICO MADRID-LA TERNA BIANCONERA 0-1 (64,5-71,5)
La maledizione del punto mancante per la qualificazione punisce la compagine bagnolese che subisce l’eliminazione più clamorosa di questa fantachampions. Alla terna basta la rete di Muller per raggiungere l’Alcolico, superarla come fantapunteggio e qualificarsi a sorpresa al turno successivo: eh sì, mai fidarsi del trio minorese anche quando sembrano spacciati. Siamo del parere che nessuna delle tre compagini prime di girone vorrà incontrarli nei quarti. Per l’Alcolico c’è la consolazione del premio di migliore terza.
ATLETICO TATILLO-ALBATROS 4-0 (80-59)
Questo incontro era un vero e proprio spareggio per la qualificazione e l’Atletico Tatillo realizza la partita della vita, completando il tris delle qualificazioni per le rappresentanti del Fantatatillo: en plein, tre su tre, complimenti. In questa sfida la fortuna è dalla parte dell’Atletico che segna con Zabaleta, Klaassen e Snejder e vince anche il girone. Forse più che fortuna della squadra vincente è sfortuna della squadra perdente visto che Albatros chiude la Fantachampions col miglior fantapunteggio del girone ( e il quarto in assoluto).