CINICONE SANREMO 2015
PARTECIPANTI
CLASSIFICA
PODIO
VINCITORE
CANZONE
Ispirandoci al conduttore di quest’anno, vogliamo anche noi fare il gioco di trovare la parola magica che lega le altre cinque.
Come dite? No, non è FESTIVAL la parola giusta, anche se potrebbe sembrare.
Non sapete quale sia? Ve lo diciamo noi.
La parola è: FANTACINICO!
E vi spieghiamo perché.
I PARTECIPANTI al FANTACINICO (sono i fantallenatori)
La CLASSIFICA del FANTACINICO (la classifica finale)
Il PODIO del FANTACINICO (i primi tre della classifica)
Il VINCITORE del FANTACINICO (il campione fantacinico)
E la CANZONE? Ma come, non vi ricordate che ogni anno abbiniamo una canzone del Festival ad ogni concorrente del FANTACINICO?
Per cui, ecco gli accoppiamenti di quest’edizione: andiamo a incominciare!
MALIKA AYANE: ” ADESSO E QUI ”
Canzone abbinata a FENOMENALEX
Questa canzone attesta il momento positivo in classifica del campione in carica: ADESSO è primo in classifica E QUI vuole continuare a rimanere in questa posizione. Dopo un momento di appannamento nella fase conclusiva della regular season sembra tornato ai livelli di una volta e quindi l’obbiettivo della riconferma del titolo potrebbe realizzarsi.
ALEX BRITTI: ” UN ATTIMO IMPORTANTE ”
Canzone abbinata a TORMENTINO
Questa canzone vuole rappresentare la situazione attuale del vicecampione in carica che, come l’anno scorso, cercherà di conquistare il titolo ai danni di Fenomenalex, magari con un risultato finale differente dal torneo precedente. Sarà quindi UN ATTIMO IMPORTANTE a determinare il vincitore di questa edizione: non bisognerà sbagliare più niente per evitare il crollo dell’altr’anno.
MARCO MASINI: ” CHE GIORNO E’ ”
Canzone abbinata a WEB SOCCER
Questa canzone vuole porsi un interrogativo sul periodo frenetico di Web Soccer che talvolta capita dimentica di inviare la formazione (ma vince lo stesso, incredibile). E’ giusto quindi chiedersi CHE GIORNO E’? Perbacco, è il giorno che bisogna mandare la formazione; il discorso può andare ancora avanti. Ad esempio, che ora è? È ora di fare il proprio dovere: click, eccola inviata.
LORENZO FRAGOLA: ” SIAMO UGUALI ”
Canzone abbinata a VAFFANCULO ALLA MAGGIORANZA
Questa canzone sta a descrivere l’attuale profilo societario di questa compagine fantacinica. Da questa stagione la conduzione è duplice, ma più precisamente sono duplici le mansioni: uno si occupa della campagna acquisti e un altro si occupa di fare la formazione. Quindi la figura unica fantacalcistica si scinde in presidente e allenatore, ma i due ribattono: SIAMO UGUALI nei poteri!
ENRICO NIGIOTTI: ” QUALCOSA DA DECIDERE ”
Canzone abbinata a DOWN UNDER
Questa canzone vuol chiedersi gli obiettivi futuri della compagine che avuto in franchising il titolo sportivo per gareggiare nella lega fantacinica. Dopo due secondi posti consecutivi, il quinto della passata edizione è stato un po’ un passo indietro, ma comunque utile ad attestarsi nella parte sinistra della classifica. Resta solo QUALCOSA DA DECIDERE sul salto di qualità successivo.
CHIARA: ” STRAORDINARIO ”
Canzone abbinata a I CUCCIOLI
Questa canzone vuole magnificare quanto hanno compiuto i cuccioli dalla sesta giornata fino ad oggi. Non è facile ripartire dopo zero punti in cinque giornate, ma per loro sì. E’ stato qualcosa di STRAORDINARIO, fare ventotto punti in tredici partite e addirittura venti punti nelle ultime otto. Adesso però viene il difficile: se non continueranno con questo ritmo sarà stato tutto inutile.
AMARA: ” CREDO ”
Canzone abbinata a NEW TIM
Questa canzone vuole illustrare l’atteggiamento propositivo del simpatico NEW TIM che ha intenzione di risalire la classifica, dopo le belle prestazioni in Coppa Fantacinica. Quindi, in cuor suo, si dice: CREDO di ritornare nelle posizioni che mi competono, come appunto può spiegare il sostanzioso albo d’oro. E se non si riuscirà in campionato, c’è sempre da abbattere il tabù della Coppa…
SERENA BRANCALE: ” GALLEGGIARE ”
Canzone abbinata a GEPPETTOS
Questa canzone vuole mostrare visivamente l’andamento della compagine geppettosiana che, dopo anni di successi, sta da un po’ di tempo vivacchiando nel centro classifica o meglio sta a GALLEGGIARE un po’ qui e un po’ là. In questo campionato c’è però l’occasione per tornare a ritrovare i lustri antichi e quindi rivedere le zone alte della classifica.
RAF: ” COME UNA FAVOLA ”
Canzone abbinata a LAUDANO VI PUNIRA’
Questa canzone favoleggia la buona posizione in classifica della LVP dopo diciotto giornate: stare al terzo posto ad un punto dalla coppia di testa è COME UNA FAVOLA, ma come tutte le favole c’è poi il momento della dura realtà. Bisognerà vedere tra nove giornate se la favola sarà continuata, o come forse più probabile, si ritornerà con i piedi per terra.
GIANLUCA GRIGNANI: ” SOGNI INFRANTI ”
Canzone abbinata ad ALBATROS
Questa canzone sentenzia anche quest’anno che non è l’anno di ALBATROS. Le possibilità di vincere il titolo sono quasi nulle e quindi SOGNI INFRANTI di trionfo fantacinico. C’è però ancora la possibilità di risalire tra le posizioni che contano, ma non sarà facile. La classifica corta potrà chiarire nelle prossime giornate se i sogni si avvereranno.