TEVEZ SI CIUCCIA LA TERNA

Ironia della sorte: è proprio lo juventino Tevez (e il suo ciucciotto) a punire la terna bianconera nell’andata dei quarti di fantachampions che hanno visto due pareggi e due vittorie esterne.
Ma ecco i risultati:

VIENEME ‘NZUONNO-RE-SCHULZ 0-2 (57-67)
Debacle casalinga per i campioni in carica che vengono penalizzati da bassi voti e dal rigore sbagliato di Messi, mentre i reschulziani raggiungono di un soffio il fantapunteggio sufficiente per ottenere una vittoria in trasferta, preziosissima in vista del ritorno. E’ Cristiano Ronaldo a prendersi il merito del superamento della soglia del 66, e quindi nella prossima gara la Re-schulz potrà anche perdere per un goal di scarto, mentre viceversa la Vieneme ‘nzuonno per non cedere il titolo dovrà vincere con tre reti di vantaggio, oppure con due se la Re-schulz supera quota 66.

TOREX RULEZ 73-IL REGNO DELLE DUE SICILIE 1-1 (73,5-71,5)
La rappresentante del Fantacostiera rimonta lo svantaggio iniziale da parte della compagine della Langoleague: era stata quest’ultima ad andare a segno per prima con Danilo e poi con Reus, ma immediatamente Suarez azzannava gli avversari con una doppietta in meno di quindici minuti. La squadra di casa può però recriminare avendo lasciato in panchina la rete di Oxlade-Chamberlain e in tribuna quella di Ferreira Carrasco, oltre ad aver puntato sul portiere sbagliato ( e tralasciamo sul non aver acquisito Ivanovic e Kondogbia). Nella gara di ritorno i neoborbonici partiranno quindi con un lieve vantaggio, potendo anche pareggiare fino all’1-1, mentre la Torex dovrà vincere o pareggiare da 2-2 in su.

LA TERNA BIANCONERA-ROSSA PRIMAVERA 0-2 (65,5-77)
In uno scontro tra tifosi juventini è di Tevez la rete bianconera giusta che consegna la vittoria alla fantasquadra della Rossa (oltre anche al goal di Marcelo). Grazie inoltre alla differenza a livello di voti, il vantaggio lievita fino a sfiorare (ma non a raggiungere) la terza rete di scarto. E’ comunque un buon margine in vista della gara di ritorno, anche se con la terna non bisogna mai dire mai.
Ricapitolando: la rossa può perdere con un goal di svantaggio (o per 0-2), mentre il trio bianconero deve vincere con almeno due reti di margine (ma non per 0-2).

LA TRIADE DEL TATILLO-ATLETICO TATILLO 1-1 (66,5-69,5)
Il derby tatilliano regala emozioni e schermaglie reciproche: è la squadra di casa a strappare il pareggio, resistendo ed evitando la sconfitta casalinga, nonostante la squadra ospite vada a segno con Cavani ed Aguero. Sono il voto d’ufficio e la rimonta sui voti a non consentire alla compagine varesotta di imporsi in trasferta e quindi per la gara di ritorno sarà tutto da rifare. Si prevedono scintille e diversi giorni di proclami ed invettive per una sfida che si annuncia molto interessante. La triade per passare dovrà vincere o pareggiare almeno 2-2, mentre l’Atletico come possibilità in più ha anche lo 0-0 e l’1-1.

Lascia un commento