LA TRIADE DEL TATILLO CANCELLA LA PADANIA

Ritorno dei quarti di Fantachampions che vede tutte le prime di girone passare il turno, tranne una.
Ma ecco i risultati:

RE-SCHULZ-VIENEME ‘NZUONNO 4-1 (79-66,5)
Esce di scena il detentore del titolo, anche se con il risultato dell’andata aveva già poche speranze. La Re-schulz mette in sicuro la qualificazione con la rete di Lewandowski e la doppietta di C. Ronaldo (soltanto Morata per gli avversari) e regala alla sua lega il secondo posto nel ranking, e una squadra in più nella fase a gironi nella stagione di Fantachampions 2016-2017. Per la compagine finnico-udinese questa è la seconda semifinale in due partecipazioni (la precedente nella stagione 2012-1013) e ora affronterà la rappresentante della langoleague.

IL REGNO DELLE DUE SICILIE-TOREX RULEZ73 4-0 (80,5-64,5)
Dilagano i dissidenti della langoleague in questi quarti di finale contro la superstite del Fantacostiera che abbandona la Fantachampions senza poter difendere il secondo posto nel ranking e conseguentemente con la perdita di un posto nella fase a gironi nel 2016-2017. Tornando alla squadra di casa, l’incontro prende la piega favorevole ai neoborbonici grazie al bonus Bayern (Gotze, Ribery e Boateng) e la rete di Hazard, ma era stata la Torex a segnare per prima con Aboubakar. In semifinale il regno delle due sicilie (che ha fatto ottenere alla langoleague la seconda semifinale consecutiva) incontrerà la Re-Schulz.

ROSSA PRIMAVERA-LA TERNA BIANCONERA 3-3 (80-78,5)
Partita molto emozionante che sembrava sovvertire di volta in volta gli esiti della gara: era Benzema a portare in vantaggio la rossa ma poi la doppietta di Muller e la rete di Thiago Silva per la terna rimettevano in discussione la qualificazione in semifinale. La partita sembrava stregata per la rossa che si trovava ad un certo punto tre reti in panca (Giroud, Ramsey e Cahill) e una doppietta in tribuna (Huntelaar), ma nell’ultimo giorno utile la doppietta di Tevez regalava il passaggio del turno alla rossa e rendeva comunque meno amara l’eliminazione della terna. Ora il duo dell’ENEA (terza semifinale nelle ultime quattro edizioni) si troverà di fronte un’altra triade: quella del tatillo.

ATLETICO TATILLO-LA TRIADE DEL TATILLO 0-2 (59,5-70)
Derby tatilliano che ha visto una vigilia molto movimentata e turbolenta, come già si prevedeva. L’Atletico tatillo, però, si autopunisce con una formazione sciagurata che vede la rete di Badstuber in tribuna e un centrocampista con il voto d’ufficio; sarebbe bastata la rete di Rakitic per sperare ancora, ma il rigore sbagliato di Aguero e le 4 reti subite da Casillas (altra scelta sbagliata, col portiere del Barcellona ci sarebbe stato un altro +3) fanno scendere di molto il fantapunteggio. A decretare la qualificazione della triade del tatillo sono state le reti dei bomber centrocampisti del Porto (Casemiro e Brahimi), altrimenti, non raggiungendo il muro del 66, sarebbe stata la compagine padana ad andare in semifinale, che vedrà invece il debutto assoluto per la triade del tatillo: si troveranno di fronte la rossa primavera.

Lascia un commento