E’ UN GRANDE BERZ-ELLONA!
Quarta vittoria consecutiva per il Berz, con qualificazione e primo posto aritmetico con due giornate d’anticipo. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
SPORTING SIFFREDI-QUEEN OF THE SOUTH 1-0 (69,5-61)
A dispetto dei pronostici della vigilia, la Siffredi si impone nel derby della Deco, ottenendo 4 punti su 6 nelle due partite e tornando prepotentemente in corsa per la qualificazione. Di De Jong la rete decisiva (oltre a Tello in panca) che permette alla squadra di casa l’aggancio al secondo posto ai danni di una deludente regina del Sud che risponde con Lewandowski ma perde per colpa di brutti voti (e con Mehmedi in panchina ed Hodzic in tribuna). Per la seconda piazza quindi è ancora tutto da definire.
LA TERNA BIANCONERA-BERZ NON MOLLA 2-7 (72-93,5)
Nulla può la terna contro un berz ciclonico e travolgente, a dispetto di un punteggio che le avrebbe potuto fruttare anche una vittoria. Le reti di Luisao e Robben non servono a nulla di fronte alle reti, tenetevi forte, di : Sterling, Pjanic, Zahavi, Willian, Suarez e la doppietta di Neymar. Come già detto, per il duo del freedom Bar, qualificazione raggiunta e primo posto già dalla quarta giornata. Per la terna l’unica consolazione è che se la giocherà nelle prossime due gare contro Siffredi e Queen.
GIRONE B:
ALBATROS-LA TRIADE RE-SCHULZ 1-0 (71,5-65)
Ancora una vittoria del Beppe contro una triade irriconoscibile (un punto nelle ultime tre partite) a secco di reti in questo match, mentre Albatros può sfoggiare la grande giornata dello Shakhtar con le reti di Teixeira e Gladkyi. Un’ulteriore recriminazione per il trio del Fantamaiori è aver lasciato in panca la rete di Podolski ed in tribuna quella di Lichtsteiner. Ora la squadra ospite dovrà fare punteggio pieno nelle prossime due gare per non andare a casa prima del previsto. Discorso opposto per Albatros cui spetterà solo gestire la vetta della classifica senza vertigini.
ROSSA PRIMAVERA-MILANO GENTLEMEN CLUB 0-0 (65,5-64)
Pareggio striminzito tra le altre due compagini del girone che sembrano accontentarsi del risultato in attesa di tempi migliori. La squadra ospitante riesce però ad andare a segno con Bony ma non accumula il vantaggio necessario per la vittoria: ora la qualificazione è appesa ad un filo, mentre la Gentlemen dovrà soprattutto non perdere nel prossimo turno contro una Triade che si gioca tutte le speranze di passare il girone nello scontro diretto.
GIRONE C:
DOWN UNDER-TERRA ABBANDONO 3-3 (79,5-81)
Pareggio pirotecnico tra due campioni di lega, con la squadra di casa più speranzosa nella vittoria: il motivo era nella rete di Hernandez e nella doppietta del subentrato Pardo, ma la Terra rispondeva con le realizzazioni di Fernandinho, Jonas e la doppietta di Muller. Alla fine il pareggio lascia immutata la situazione con la squadra ospite che rimane al primo posto, mentre la Down Under dovrà ancora sudarsi il passaggio ai quarti di finale.
NUOVA POGGIBONZI-VIENEME ‘NZUONNO 1-1 (71-73)
Crediamo che il trio Del Pizzo se lo sognerà anche di notte l’attaccante dello Zenit, Artem Dzyuba (tre reti in due partite). Dopo quattro giornate la Nuova Poggibonzi (che segna solo con Salah) è ancora ultima e per qualificarsi dovrà sperare in una combinazione di risultati legata anche a due sue vittorie. Dal canto suo, la Vieneme ‘nzuonno sta reagendo bene all’assenza della Pulce che però ritarderà ancora il suo rientro (forse solo all’ultima giornata). Con un attaccante così (doppietta in questo turno) può comunque ancora lottare tranquillamente per la qualificazione.
GIRONE D:
LOS MARINOS-POMPA TRAIL 3-2 (78,5-72)
Per i conchesi vittoria e sorpasso in classifica al secondo posto ai danni dei campioni della Parsifal che però hanno ben figurato, realizzando un buon fantapunteggio pur con una sola rete (Locadia). I los Marinos vanno a segno con Alaba e Rooney e anche stavolta sembravano aver lasciato in panchina una rete preziosa, ma la defezione di Dante faceva subentrare Tremoulinas e soprattutto il suo goal. Classifica ancora fluida, ma stavolta in vantaggio sono i vicecampioni del Fantacostiera.
SARAPOTTO-ALCOLICO MADRID 1-0 (67-55,5)
Succede l’inverosimile in questa sfida, con Sarapotto che presenta la formazione di più di un mese fa, ma nonostante tutto riesce ad imporsi grazie ad un alcolico catastrofico che sbaglia completamente il suo schieramento giocando addirittura in 9. E’ il fattore campo a consentire al tatilliano di superare il muro del 66, riuscendo quindi a vincere ed a rientrare in corsa per il passaggio del turno, o almeno per non chiudere indecorosamente da detentore del titolo. L’Alcolico, invece, non dovrà prendere più sbronze per non rischiare di compromettere un qualificazione già teoricamente in cassaforte.