MILANO GENTLEMEN RINGRAZIA JESE’


Ci vuole il subentrante Jesè Rodriguez per fermare Berz e la sua serie di vittorie in un’andata dei quarti di FantaChampions tutto sommato complessivamente equilibrata. Ma ecco i risultati:

MILANO GENTLEMEN CLUB-BERZ NON MOLLA 2-1 (75,5-69,5)
La notizia è che Berz non…vince, anzi addirittura perde. In una gara priva di reti a decidere l’incontro è Jesè, entrato dalla panchina per due volte, una nell’effettiva partita contro la Roma (a 8 minuti dalla fine!) e l’altra nella fantagara al posto di Guedes, e dopo che gli altri due riservisti non avevano preso voto (Coman e Talisca).Si sa che la fortuna è una componente importante, ma ora nel ritorno i campioni ravellesi ne dovranno avere molta di più: basterà la vittoria fino al 2-1 o con due reti di scarto per passare il turno mentre i rappresentanti della Langoleague dovranno ripetere la buona partita dell’andata per non essere eliminati.

SARAPOTTO-DOWN UNDER 2-2 (75,5-74)
Doppia botta e doppia risposta tra il detentore del titolo e il campione del Fantacostiera. A passare in vantaggio è la squadra di casa con la rete del solito Ibra e successivamente avviene il raddoppio per Sarapotto grazie a Dybala. Tutto finito? Macchè, c’eravamo dimenticati della Pulce che in dieci minuti raddrizza la partita per gli ospiti con una doppietta. Tutto da decidere per la qualificazione, anche se Down Under partirà avvantaggiato per il fatto che gli potrà bastare anche un pareggio fino al 2-2.

TERRA ABBANDONO-ALBATROS 2-3 (72,5-78)
Bella vittoria per Albatros che vola in trasferta per merito soprattutto del bonus Wolfsburg, anche se ad andare prima a segno è stata la Terra Abbandono con la rete di Jonas. Il ribaltamento avveniva con la rete di Kruse e la doppietta di Draxler con l’incremento ulteriore grazie alla rete di Cristiano Ronaldo. La squadra di casa accorciava però le distanze con il goal di Muller rendendo così meno impervia la speranza di rimonta per il ritorno. Chiaramente Albatros partirà favorito,ma la Terra abbandono potrà giocarsi il tutto per tutto senza avere niente da perdere: dovrà vincere con almeno due goal di scarto o dal 3-4 in poi.

LA TERNA BIANCONERA-ALCOLICO MADRID 3-1 (74,5-66,5)
Impresa della terna che s’impone ai danni di un Alcolico forse ancora con la sbornia da qualificazione. Nei momenti topici Oscar e soci non mancano mai, ma inizialmente era la squadra ospite ad andare in vantaggio con la realizzazione del matador Cavani. Nell’ultimo giorno di gara si verificava però la remuntada per la squadra di casa. Ad andare a segno curiosamente erano tutti e tre i marcatori del City contro la derelitta Dinamo Kiev: D. SIlva, Y. Tourè e Aguero; da segnalare la rete di Robben lasciata in panchina (forse per fede juventina). Ora per il ritorno l’impresa servirà ad Alcolico Madrid: occorrerà la partita perfetta perchè se ti distrai la Terna non perdona. Quindi 2-0, 3-1 o tre goal di scarto: diversamente passeranno i minoresi.

Lascia un commento