BERZ DA BATTICUORE ALBATROS CON CLAMORE
La finale 2015-2016 vedrà di fronte Berz ed Albatros dopo un turno di semifinale alquanto avvincente. Ma ecco i risultati:
DOWN UNDER-BERZ NON MOLLA 1-1 (68,5-67,5) dopo i rigori 3-4
Semifinale ad alto tasso emozionale dopo il pareggio dell’andata. Si decide tutto nel secondo giorno di gare: nell’arco di due minuti va prima a segno la compagine della lega ravellese con Griezmann, ma subito ribatte la squadra di casa con Vidal. A spostare in modo decisivo l’indice dei voti in pagella di tutti i calciatori barcellonesi (e non solo) è la seconda rete del madrileno (sponda Atletico) che fa terminare l’incontro con lo stesso punteggio di sette giorni fa. Dopo i primi due rigori è Down Under a condurre 2-0, ma poi avviene il ribaltamento a favore di Berz grazie ai flop di Messi ed Ibra che vanno a casa insieme alla compagine del Fantacostiera, portando il risultato complessivo sul 3-4. Berz davvero non molla e vola in finale, e con lui per la prima volta ci arriva anche la lega Fantacalcio Ravello, mentre Davide ottiene il terzo posto in Fantachampions per la seconda volta.
ALCOLICO MADRID-ALBATROS 1-6 (66-87,5)
Tutt’altra storia in questa semifinale decisasi già dopo il primo giorno: troppo netto il divario dopo la tripletta di CR7 e per giunta anche il rigore sbagliato per Alcolico da parte di Aguero. E a piovere sul bagnato, nelle successive due gare, si aggiungevano anche le reti di Jimenez e Muller; risultato forse troppo severo per la compagine bagnolese che comunque raggiunge per la terza volta il podio (una volta primo e due volte terzo) anche se dalla fase a gironi sembrava forse aspirare al gradino più alto. Per quanto riguarda Albatros, non ci sono parole per rappresentare il miracolo fantacalcistico di questa compagine che ha saputo andare avanti sempre più convinta ed anche oltre quanto ci si aspettasse. Adesso per il Beppe è arrivata la finale: continuerà il sogno o si ritornerà a terra?