I ROSSONERI NON VINCONO PER CASO: ED E’ SUBITO REDXIT!
Quarti di finale di fantaeuropeo altamente emozionanti e pieni di sorprese. Ma ecco i risultati:
ROSSONERI PER CASO-ROSSA PRIMAVERA 3-1 (76,5-66)
Continua la marcia della compagine pirolliana e questa volta sul suo cammino è la veterana Rossa che deve arrendersi e fermarsi ai quarti. A segno per i neosemifinalisti vanno Shaqiri, Boateng e il giustiziere inglese Sightorsson. A piccola recriminazione degli sconfitti va soltanto la menzione della rete di Quaresma lasciata in panca. Grande vittoria per i rossoneri per caso che adesso in semifinale affronteranno la FFDZM.
FFDZM-INTOKU 1-0 (69,5-64,5)
E’ ufficiale: serviva Marcao ad Holly e Benji per raggiungere il podio. Senza di lui (fantacampione mondiale 2010 e fantavicecampione di Champions 2013-2014) difficilmente si sarebbero raggiunti questi traguardi. Il successo è ai danni di una mai doma Intoku che pur senza portiere ha cercato di mettere in difficoltà il trio Decò. Nulla ha potuto però di fronte alle reti, realizzate tutte nell’ultima giornata, di Chiellini e di Rooney. Ed ora arriva la sfida a Pirollo che promette scintille.
LA TERNA BIANCONERA-USAIN BOLT 3-1 (77,5-70)
E’ stato definito da qualcuno, giustamente, il derby delle lacrime e si è dimostrato tale in tutti questi giorni. Alla fine ha prevalso la squadra più esperta in questo campo e che ha messo a frutto per intero il suo valore. La doppietta di Griezmann sembrava mettere il punto all’incontro, ma la rete di Gomez riapriva parzialmente la gara. Il supergoal di Hazard stoppava, però, ogni pretesa dei due cognati che ora, salvo scissione, si riproporranno per il Fantamondiale 2018. Intanto la Terna avanza ed in semifinale affronterà Sarapotto.
MASTIFFS 1926-SARAPOTTO 1-1 (70,5-72) dopo i rigori 4-5
Un quarto di finale veramente da batticuore con colpi di scena in continuazione. A portarsi per primi in vantaggio erano i Mastiffs, grazie alla rete di Blaszczykowski che raddoppiava a causa del rigore sbagliato da Ozil. Sembrava tutto finito, ma Sarapotto andava a segno con Draxler e successivamente realizzava con Alderweireld, subentrato dalla panchina. Le emozioni non finivano qui: la rete di Pellè sembrava dare speranza alla compagine del Fantapogerola, ma il computo totale mandava le squadre ai rigori. I Mastiffs conducevano per 3-1 dopo tre tiri dal dischetto, ma negli ultimi due Sarapotto ristabiliva la parità. Si andava ad oltranza e Busquets soccombeva a Lukaku portando Mauro alla semifinale contro la Terna Bianconera.