TRA LE DUE TERNE LA RESA DEI CONTI
Saranno due terne, la campione in carica e la sfidante, a contendersi il titolo del Fantaeuropeo 2016. Ma ecco i risultati:
ROSSONERI PER CASO-FFDZM 1-3 (71-79)
Si ferma qui la marcia della compagine di Pirollo contro un trio combattivo e pugnace che, pur senza portiere, è riuscito a ribaltare gli sfavori del pronostico, realizzando due reti (Lewandowski e Renato Sanches) in pochi minuti nel primo quarto di finale. Il vantaggio si manteneva fino all’ultima sera quando Giroud metteva a segno il goal della speranza. Prontamente ribatteva Pogba, a segno per la prima volta nell’Europeo, a rimettere le distanze a favore della FFDZM. Un’altra marcatura di Giroud cercava di mantenere l’incertezza, ma il distacco rimaneva notevole anche a causa dei voti. Da segnalare che entrambi hanno lasciato una rete in panca (Sightorsson per i rossoneri, Williams per il trio Decò). Ed ora la madre di tutte le partite attende la finalista.
LA TERNA BIANCONERA-SARAPOTTO 4-0 (80,5-65)
E pensare che era stato Sarapotto ad andare per primo a segno, grazie ad Ozil (ahimè). Ci pensava il rigore di Bonucci a rimettere in gioco la terna, che a differenza dell’Italia, concretizzava la rete e nel giorno successivo chiudeva definitivamente l’incontro con le reti di Griezmann e Payet. Anche in questa partita ci sono state dei goal perduti, addirittura due ciascuno: Vokes e Bjarnasson per la terna, Nainggolan e Robson Kanu per Sarapotto. Da segnalare in particolare, addirittura 5 assist per il trio minorese che sfiderà in finale un altro trio, costituitosi per l’occasione.