LAVEDONERA LA VEDE ROSA

Dopo quattro giornate nulla è ancora definito nei vari gironi, a parte qualche exploit di giornata. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
VIENEME ‘NZUONNO-AGENORE CALCIO 1919 1-1 (67-69,5)
Primo pareggio in questo girone a spezzare la legge del fattore campo, anzi per poco non si verificava una vittoria esterna.Agenore però, con la sola rete di Tolisso, non riusciva a spuntarla contro una vieneme ‘nzuonno un po’ in calo in queste ultime due gare e ancora una volta con l’attacco all’asciutto; resta il fatto che la compagine ravellese passa comunque da sola in testa e quella tatilliana da sola in coda, ma nulla è già deciso. Dal prossimo turno si farà sul serio, e sarà vietato sbagliare per entrambe le squadre.
LA TERNA BIANCONERA-ALCOLICO MADRID 2-1 (74-67,5)
Tutto da copione, non esistono le mezze misure per queste due squadre che si dividono i tre punti in questo doppio scontro diretto.Alla terna bastano le reti di Matuidi e di Higuain, con il brivido dei tre goal subiti dal portiere del Barcellona. L’Alcolico stavolta non ripete la bella prestazione nel turno precedente ed oppone solo la realizzazione di Benzema. Perfetta parità in classifica: ora per il passaggio del turno occorrerà un’impresa esterna, cosa che finora è mancato in questo gruppo.

GIRONE B:
ALBATROS-MASTIFFS 1926 1-0 (71,5-65,5)
Dopo il primo punto nel turno precedente, arriva anche la prima vittoria per il Beppe contro una Mastiffs troppo Napolidipendente. Per la squadra di casa le reti della vittoria hanno il nome di Andrè Silva e Giroud e questi tre punti le consentono l’aggancio ai campioni del Fantapogerola che dovranno cambiare rotta per non interrompere prematuramente l’avventura di Fantachampions. Per Albatros vale lo stesso, nel senso che deve continuare così per nutrire ancora qualche speranza di passaggio del turno.
MUZZ NON MOLLARE-FLOWER SIFFREDI 2-2 (74,5-72)
Nulla di fatto tra le due capoliste del girone; forse alla fine è prevalsa la decisione di non rischiare, anche se entrambe hanno tentato la vittoria. Muzz ha avuto dalla sua parte il goal di Hamsik ben contrapposto da quelli di Bale e del subentrato Quaresma. Ora tutte e due avranno nella prossima giornata un match point casalingo che se sfruttato, consentirà loro il passaggio ai quarti con un turno d’anticipo.

GIRONE C:
SARAPOTTO-MR. RED DEVIL 3-1 (80,5-69,5)
Vittoria netta per Mauro contro i campioni del Fantacalcio Maiori, che vengono scavalcati in classifica proprio dalla Sarapotto che sfrutta al massimo il turno interno grazie alle reti di Kovacic, Vazquez e la doppietta del redivivo Falcao. La squadra ospite va a segno solo con Ben Yedder, troppo poco contro i tatilliani in giornata di grazia. Adesso toccherà alla Red Devil rimontare nel girone, mentre la compagine sarapottiana dovrà difendere la posizione conquistata.
ATL. TATILLO-LA VEDONERA 0-4 (65,5-82,5)
Terza sconfitta consecutiva per il team di mister Giovannino, e la seconda contro una Vedonera che vede sempre più vicina la qualificazione.Il duo alla guida della rappresentante del fantacostiera sembra aver trovato una buona intesa e i risultati parlano chiaro, riuscendo a dilagare senza temere la rete di Messi da parte dell’Atl. Tatillo, le cui speranze di andare ai quarti sono appese ad un filo. A segno per la squadra ospite vanno Vietto, Salvio e la doppietta di Griezmann. Il rigore parato da Ederson e la rete di Cafù lasciati in panchina servono solo da rammarico perchè sarebbero tornate utili per il premio di giornata.

GIRONE D:
BERZ NON MOLLA-ROSSA PRIMAVERA 1-0 (72-64,5)
Missione compiuta per i campioni in carica: con due vittorie consecutive si rimettono in corsa per la qualificazione, anzi in buona posizione per ottenere il passaggio del turno. E’ bastata alla Berz la sola rete di Ozil, decisamente il protagonista di queste ultime due giornate, mentre la Rossa ha recuperato dalla panchina il goal di Meunier ma ne ha lasciato ancora un’altro (quello di N’zonzi).Ad essere determinanti sono stati i voti in pagella ed ora i ruoli si ribaltano. Sarà adesso la compagine della Fantatrisaia che dovrà compiere l’impresa nei due prossimi turni mentre al detentore del titolo occorrerà non farsi agganciare nel prossimo turno.
BLACK SCORPIONS-CANTINE SAMMARCO 6-1 (89,5-68)
Rientrano clamorosamente in gioco i campioni della Langoleague, anche se forse troppo tardi, realizzando una prestazione eccellente contro la capolista Cantine Sammarco, che non è mai entrata in partita. A segno un elenco nutrito di calciatori: Escudero, Xhaka, e le doppiette di Gundogan e Lewandowski. Per gli scorpioni neri sarà decisivo lo scontro diretto casalingo nel prossimo turno contro i campioni 2015-2016: non ci sono alternative, o si vince o si va quasi sicuramente a casa. Le Cantine Sammarco, invece, dovranno dimenticare alla svelta questo passo falso che non compromette alcunchè, almeno per ora, per il passaggio del turno.

Lascia un commento