A CHI VUO’?! VA…

La seconda giornata del fantamondiale dà i primi verdetti: una squadra già ai quarti e una già a casa.
Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
KITIKAKA-AOCSAD 1-0 (67,5-60,5)
Pronto riscatto della veterana del podio dopo il passo falso al debutto: decisiva la doppietta di Mandzukic per sconfiggere l’assessore che esce aritmeticamente con una giornata d’anticipo, anche lasciando in tribuna le reti di Dzemaili e Sissoko. La Kitikaka per passare il turno dovrà però vincere nuovamente all’ultima giornata perchè un pareggio potrebbe non bastare.
LA TERNA BIANCONERA-SARAPOTTOS 0-0 (64,5-63)
Nonostante le due reti segnate (Robben e Cahill), Oscar e compagni non raggiungono un fantapunteggio sufficiente per colpa di voti bassissimi e Sarapottos ne approfitta, mantenendosi quasi in zona ravvicinata grazie a Benzema che fa tutto da solo (goal segnato, rigore sbagliato e due assist). A posteriori possiamo dire che la terna paga l’errore di aver lasciato in tribuna la rete di Son Heung Min, ma per qualificarsi basterà a loro non perdere contro un’AOCSAD già eliminata, ed altrettanto a Sarapottos contro la Kitikaka.

GIRONE B:
HOLLY E BENJI TEAM-AYRTON VIDAS 4-2 (80-72,5)
Nel derby della Decò, la Holly e Benji si impone in modo perentorio andando a segno con Dempsey, Giroud, Gervinho e Vargas (oltre al rigore parato di Benaglio che attutisce i cinque goal subiti e a Nani rimasto in panchina). La detentrice del titolo contrappone solo il goal di Perisic, con la rete di Odemwingie in panchina. Nella prossima giornata i siffrediani potrebbero passare il turno con qualsiasi risultato (ovviamente dipenderà dal risultato dell’altra partita), causa una classifica molto fluida e per lo stesso motivo potrebbe ancora farcela l’Ayrton Vidas che però è vincolato a due condizioni: vincere con un alto fantapunteggio e sperare in una vittoria di SUSF.
ROSSA PRIMAVERA-#SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI 1-4 (71-83)
Seconda vittoria per la rappresentante del fantacostiera che si vendica contro la rossa della sconfitta del 2010. A segno per la SUSF vanno Valbuena, Gotze e J. Rodriguez, mentre la rossa realizza solo Van Persie e Slimani che subentra dalla panchina. Come dicevamo nella partita precedente, la qualificazione è aperta ad ogni ipotesi: la SUSF in teoria non è ancora qualificata, ma sarebbe eliminata solo per un evento di combinazioni e cioè sconfitta contro i siffrediani, vittoria della rossa e fantapunteggio inferiore. Per quanto riguarda la suddetta rossa vale il discorso della Holly e Benji nella partita di cui sopra.

GIRONE C:
LA. IA.NA.RA.-VALDERRAMA UJENJE’ 2-2 (72-74)
Pareggio rocambolesco tra il quartetto rosa e la coppia tatilliana. Quest’ultima realizza con Messi e Klose, ma stavolta sono le janare a rimontare nei voti, poichè segnano solo con Gyan: decisivo è l’assist di Quadrado. La valderrama può solo recriminare con Quintero lasciato in panchina, ma può consolarsi perchè le basterà un pareggio nell’ultima partita per andare ai quarti. Sara e compagne invece sono obbligate a vincere contro Albatros per passare il turno.
ALCOLICO MADRID-ALBATROS 2-3 (72-77,5)
Vittoria di riscatto per Albatros nella seconda giornata, nonostante il grave errore di aver lasciato Suarez (e la sua doppietta) in panchina, ma grazie all’assenza di Podolski, gli subentra aggiungendo anche la rete di Xhaka. L’alcolico va invece a segno con Rooney e A. Ayew, ma non basta per evitare la sconfitta. Nell’ultimo turno ad Albatros basterà il pareggio contro LAIANARA, mentre l’alcolico non ha alternative alla vittoria contro la Valderrama.

GIRONE D:
LANGOLEAGUE TEAM-USAIN BOLT 0-2 (62,5-71)
La formazione fatta con il sorteggio integrale è di buon auspicio per la Bolt, oltre al fatto che la Langoleague bissa il basso fantapunteggio nonostante la rete di Matuidi. La compagine vittoriosa deve ringraziare però il mitico Franco Varrella (nella foto) che subentra dalla panchina e segna all’ultimo minuto dell’ultima partita di questa giornata. Ora per passare il turno alla Bolt basterà non perdere nella prossima giornata, mentre la Langoleague deve vincere con un alto fantapunteggio e sperare che la Usain non vinca.
BRASIL STA LI’, L’ITALIA QUI-A CHI VUO’?! 1-3 (66-74)
La compagine ravellese passa il turno con una giornata d’anticipo grazie alla doppietta di Enner Valencia e la rete di Olic, mentre l’avversaria lascia il giustiziere dell’Italia Ruiz in panchina e Depay in tribuna. Non tutto è perduto per la Brasil: basterà battere Usain Bolt nella prossima giornata e sperare che la Langoleague non vinca, o nel caso, che abbia un fantapunteggio inferiore.

Lascia un commento